MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Nasce florexpo a roma

12 Aprile 2010

Dal 3 al 6 febbraio 2011, nei padiglioni della Nuova Fiera di Roma, debutterà FlorExpo, il Salone del Florovivaismo rivolto agli addetti ai lavori del Centro-Sud Italia e del Mediterraneo, organizzato da ROS – società partecipata da Senaf e Fiera di Roma.

NASCE FLOREXPO A ROMA

Dal 3 al 6 febbraio 2011, nei padiglioni della Nuova Fiera di Roma, debutterà FlorExpo, il Salone del Florovivaismo rivolto agli addetti ai lavori del Centro-Sud Italia e del Mediterraneo. La prima edizione della manifestazione organizzata da ROS – società partecipata da Senaf e Fiera di Roma – si terrà in contemporanea ad AgriExpo, la Fiera per le Imprese Agricole. La kermesse dedicata al settore floricolo e vivaistico animerà gli spazi della nuova Fiera di Roma con ricchezza di contenuti e di tematiche di interesse per i professionisti del comparto: in mostra piante e fiori di ogni tipo, macchine, prodotti, attrezzature e servizi.

Roma, località di primo piano per la sua collocazione strategica a ridosso del bacino del Mediterraneo, sarà così punto di riferimento per i mercati consolidati ed emergenti e per i diversi profili professionali che costituiscono la filiera del business vivaistico. L’Italia è infatti tra i principali produttori europei di fiori, fronde e piante, seconda in termini di volume di prodotti esportati solo all’Olanda; l’entità della superficie impiegata corrisponde peraltro al 30% circa della superficie europea complessiva, che conferisce al nostro paese il primato nell’ambito dell’UE.

Organizzata in uno dei momenti stagionali più favorevoli per gli operatori, FlorExpo metterà in campo numerose iniziative e spazi dedicati che daranno a tutti i partecipanti, divisi tra vivaisti, rivenditori, GDO, fioristi, architetti paesaggisti, funzionari e addetti commerciali, committenti pubblici e privati, la possibilità di toccare con mano i vantaggi di un’interazione “dal vivo” con gli interlocutori e i partner della filiera di riferimento. In particolare, grande rilievo verrà dato alle realtà imprenditoriali del Centro-Sud Italia, che sono costituite prevalentemente da aziende di piccole dimensioni molto legate al territorio.

Numerose le iniziative speciali che favoriranno le sinergie di business e gli incontri di valenza “strategica”, come i Punti Flormeeting, spazi ad hoc predisposti al centro delle aree espositive che saranno messi a disposizione di espositori e associazioni per confronti e presentazioni. Ci sarà anche Navigare nel Verde, una piazza multimediale che permetterà ai visitatori di tenersi aggiornati su tutte le novità varietali che si annunciano sul mercato europeo.

Tra le novità di questa prima edizione vi sarà una serie di iniziative dedicate alle GIOVANI IMPRESE per cui sono anche previste agevolazioni per partecipare attivamente alla fiera.

Inoltre, ampio spazio sarà dedicato alla parte di convegnistica e ai momenti di formazione, vero fiore all’occhiello degli organizzatori di FlorExpo: le iniziative formative saranno organizzate in collaborazione con associazioni di settore, esperti e tecnici e avranno il supporto del Centro Congressi di Fiera di Roma. E ancora, “Visti dal Pubblico”: le novità verdi più interessanti per il consumatore finale, che verranno premiate dagli esperti delle pagine verdi dedicate agli hobbisti.

Aprile 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter