MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Grazie dei fiori in tv

12 Luglio 2009

Prosegue fino al 5 agosto, Grazie dei Fiori il programma di Raidue dedicato al mondo dei fiori e delle piante. Ogni mercoledì alle 9,45.

GRAZIE DEI FIORI IN TV

Grazie dei fiori, un modo originale per raccontare l’Italia attraverso il fascino e la varietà dei suoi fiori e delle sue piante. Si tratta del programma di Raidue, condotto da Chiara Giallonardo e realizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, in onda ogni mercoledì, dal 13 Maggio fino al 5 agosto, alle ore 9.45. In omaggio alle bellezze naturali del nostro Paese, ogni puntata ospita un esponente regionale che illustra la produzione del settore florovivaistico della sua terra.

Un giardiniere specializzato da, poi, suggerimenti utili su come curare e impreziosire il proprio terrazzo o giardino mentre un esperto di bon ton in compagnia di un “flower designer” da consigli sulle piante e suoi fiori più idonei per una particolare occasione della vita e su come realizzare delle creazioni originali alla portata di tutti. A Barbara Gulienetti, decoratrice professionista, è invece affidato l’angolo dedicato ai più giovani, con indicazioni per creare addobbi e manufatti ingegnosi utilizzando soprattutto fiori e piante. Un’occasione per consigli e suggerimenti che favoriscano un atteggiamento responsabile nei confronti della natura; un modo semplice e divertente per veicolare la cultura ecologica attraverso la conoscenza e il rispetto dei fiori e delle piante che rendono unico il nostro paese.

Grazie dei fiori ogni settimana racconta anche la realtà produttiva di una regione italiana, dedicando spazio alla sua produzione di piante e fiori. In ogni puntata, Chiara Giallonardo è ospite di un personaggio del mondo dello spettacolo e della cultura che aprirà le finestre del proprio terrazzo e che svelerà alcuni suoi lati inediti nel corso dell’intervista “floreale” dedicata ai momenti più importanti della sua vita, caratterizzati dalla presenza dei fiori. 

Grazie dei fiori è un programma prodotto da Mediacom ACN Verona firmato da Cesare Biasini, Nildo Cersosimo, Marina Loi e Michele Nangano per la regia di Valerio Marchesini.

Oltre che su Raidue Grazie dei fiori è in onda anche su Rai International.

Luglio 2009

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter