MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Eima agrimach sbarca in india

8 Luglio 2009

Per favorire la cooperazione economica nel settore delle macchine agricole si è costituita una partnership tra la FICCI, federazione indiana delle camere di commercio e dell’industria, e l’Unacoma Service.

EIMA AGRIMACH SBARCA IN INDIA

Con una richiesta di oltre 250 mila trattrici l’anno, l’India è divenuta uno dei mercati più importanti per le industrie italiane della meccanica. Con un rapporto di 16 trattrici ogni 1.000 ettari di superficie agricola, infatti, il colosso asiatico risulta in grande ritardo non soltanto rispetto ai paesi dell’occidente più sviluppato (211 trattrici per 1.000 ettari in Italia, 68 in Francia) ma anche rispetto a Paesi come la Turchia (42 trattrici) o l’Egitto (31).

Per favorire la cooperazione economica nel settore delle macchine agricole si è costituita una partnership tra la FICCI, federazione indiana delle camere di commercio e dell’industria, e l’Unacoma Service, società di servizi dell’associazione italiana dei costruttori di macchine agricole.
L’accordo prevede la realizzazione di EIMA Agrimach, una esposizione internazionale che si terrà a New Delhi dal 3 al 5 dicembre prossimo e che sarà la grande vetrina delle tecnologie per ogni tipo di lavoro in agricoltura: trattrici, mietitrebbiatrici, macchine per la lavorazione del terreno, i trattamenti, l’irrigazione e la conservazione post-raccolta.

L’iniziativa, che coinvolge a pieno titolo il Ministero indiano dell’agricoltura e si avvale della collaborazione dell’Istituto italiano per il commercio estero (ICE), è stata illustrata alla FICCI di New Delhi.

L’evento si sviluppa su due aree: la prima strutturata come esposizione statica tradizionale, la seconda come area dimostrativa, nella quale le ditte costruttrici potranno mostrare in azione i propri modelli di macchine ed attrezzature.

Luglio 2009

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter