MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Spoga 2009: la vera fiera internazionale

30 Giugno 2009

A circa quattro mesi dall’inaugurazione di Spoga 2009 (dal 6 all’8 settembre) sono già circa 1.350 le aziende (di cui 1.082 dall’estero) che, provenienti da oltre 50 Paesi, presenteranno a Colonia le loro novità su una superficie espositiva lorda di 168.000 mq.

SPOGA 2009: LA VERA FIERA INTERNAZIONALE

A circa quattro mesi dall’inaugurazione di Spoga 2009 (dal 6 all’8 settembre) sono già circa 1.350 le aziende (di cui 1.082 dall’estero) che, provenienti da oltre 50 Paesi, presenteranno a Colonia le loro novità su una superficie espositiva lorda di 168.000 mq.

Nel 2009 nonostante un inizio faticoso caratterizzato dal maltempo, è prevista un’evoluzione positiva della stagione estiva, con un andamento di mercato migliore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In linea con le esigenze di risparmio delle famiglie e la propensione a trascorrere gran parte del proprio tempo libero all’aperto in parchi e giardini, anche i produttori di articoli per il barbecue si dichiarano fiduciosi, aspettandosi un incremento di vendita per i loro prodotti destinati al consumo casalingo.

Previsioni positive di crescita sono indicate anche per la pratica di sport all’aria aperta e l’equitazione, settore nel quale Spoga Horse, che si svolgerà in contemporanea con Spoga, si conferma la manifestazione internazionale di riferimento.

Ancora una volta i settori mobili e arredamento per il giardino, svolgeranno un ruolo di primo piano, con un’ampia offerta anche per l’utenza contract. Una nuova concezione dell’arredamento degli spazi aperti, all’insegna della qualità e del valore aggiunto, prenderà vita dal connubio tra forme tradizionali e introduzione di nuovi materiali (textilene, metalli e polipropilene), classica praticità e gusto per il design, ricerca del confort e combinazioni di colori.

La cura per la qualità si estende anche al settore grill e barbecue, con la presentazione di innovativi rivestimenti e superfici per i focolari. Le rivoluzionarie soluzioni per esterno consentono finalmente di annullare le differenze qualitative finora esistenti tra area interna ed esterna, grazie anche alla collaborazione sempre più frequente con cuochi professionisti.

Per la prima volta a spoga 2009 i Paesi Bassi, in qualità di paese partner, conferiranno con i loro prodotti un’impronta inconfondibile al paesaggio espositivo: il Passaggio 4/5 sarà interamente dedicato al design olandese e all’arte della floricoltura.

Ricco anche il programma degli eventi collaterali, con l’area “Grillpark” (pad. 5.1) dedicata al barbecue, lo “Strand-und Wassersportpark”, il parco degli sport da spiaggia e acquatici (pad. 5.2) e il “Gartenmöbelpark”, il parco dei mobili da giardino (pad. 3.1).

I biglietti di ingresso di Spoga sono acquistabili presso il Köln-Ticket o presso lo shop online nel sito internet di Spoga e consentono di visitare anche Spoga Horse e di viaggiare
gratuitamente
nell’area VRS su tutti i mezzi pubblici urbani e metropolitani.

Nella foto: un momento dell’edizione 2007 di Spoga.

Giugno 2009

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter