MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Home garden a macef

9 Settembre 2013

Home Garden, il progetto dedicato all’outdoor di Macef (12-15 settembre 2013) si preannuncia all’insegna del verde. La terza edizione di Home Garden, il progetto espositivo dedicato all’outdoor all’interno di Macef Milano (12-15 settembre 2013) cui partecipano 50 aziende, si preannuncia all’insegna del verde.

Home Garden si svilupperà lungo una arteria principale, la “via Maestra“, che accompagnerà i visitatori da un ingresso particolarmente scenografico e ricco di fascino, sino all’area più riservata, la business lounge dedicata agli operatori accreditati.

I visitatori entreranno in Home Garden passando attraverso una piazza verde, ricca di preziose e rare offerte vivaistiche, curata da Cascina Bollate, la cooperativa diretta dall’arch. Susanna Magistretti che, all’interno del carcere di Bollate, dà occupazione professionale a detenuti e liberi giardinieri, impegnati nella coltura e nella cultura del verde nel vivaio e nella serra.

Tutta l’area Home Garden sarà arricchita dalla presenza del prato naturale di Prato Subito, per rappresentare appieno i profumi, i colori e le emozioni dell’aria aperta. Ma non solo: accanto all’ampia selezione trasversale di arredi, prodotti e accessori per l’outdoor, segnaliamo l’allestimento di uno spazio – creato in collaborazione con R&Co – riservato a Novello-made in Italy Landscape, leader internazionale della progettazione, manutenzione e tecnologia del verde pubblico, privato e dell’accoglienza. Per l’occasione, Novello – in anteprima mondiale – presenterà Smart Garden, un sistema integrato e innovativo di gestione completa e domotica del giardino privato e del verde su ampia scala.

Anche il set scenografico che raccoglie il Garden Lounge Bar fa di questo angolo riservato all’accoglienza un vero e proprio evento in sé, quale racconto di come lo sviluppo e la valorizzazione degli spazi In&Out nel settore ho.re.ca. costituisca un fattore strategico di successo.

Tra vegetazione e arredi firmati, schermature solari e illuminazioni outdoor, soluzioni architettoniche ad hoc e nuove geometrie per la gestione degli spazi, grande comfort e utili accessori, il visitatore, cullato da un’atmosfera di generale benessere, potrà assistere alle dimostrazioni di un barman professionista impegnato nella proposta e realizzazione di ‘natural cocktail’ e sfizioserie naturali.

10 settembre 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI MACEF – HOME GARDEN

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter