MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

I vincitori del garofano d’argento 2017

25 Ottobre 2017

Il Premio Garofano d’Argento nacque negli anni ’70 a Giarre, ai piedi dell’Etna, grazie all’impegno di Carlo Calì. Giunto alla sua 43° edizione il prestigioso Garofano d’Argento è stato assegnato anche quest’anno nella splendida cornice di Catania e in particolare nell’Aula Magna del Dipartimento di agricoltura, alimentazione e ambiente dell’Università.

Il Premio Garofano d’Argento nacque negli anni ’70 a Giarre, ai piedi dell’Etna, il “Gigante Buono”, grazie alla volontà e all’impegno di Carlo Calì, consigliere comunale che intuì le straordinarie potenzialità che poteva avere la floricoltura nel circondario etneo.

Oggi il Premio Garofano d’argento è organizzato dalla figlia, Carmelita Calì, che con grande tenacia e convinzione prosegue il cammino sulla strada segnata dal padre, organizzando un evento che potremmo definire esperienziale, dove ai momenti istituzionali si affiancano proposte orientate alla conoscenza del territorio e dei suoi prodotti tipici.

Nella serata di sabato 21 ottobre si è tenuta la cerimonia di premiazione nell’Aula Magna del Dipartimento di agricoltura dell’Università di Catania. I vincitori del Garofano d’Argento edizione 2017 sono stati: Rosaria Cariotti, atleta paraolimpica (Premio Internazionale Sant’Agata); Mauro Milani, giornalista e direttore responsabile di bricoliamo.com e diyandgarden.com (Premio Internazionale Giornalismo Ignazio Continella); Barbara Borsotto, stilista (Premio Internazionale Antonella Matacera “La donna e il lavoro”); Vito Giambò, florovivaista di Messina e Massimiliano Riccò, broker di florovivaismo (Premio Internazionale alla professionalità Franco Locatelli); Enrico Russino, vivaista di Scicli (Premio Internazionale Sicilianità nel mondo).

Dopo l’assegnazione dei Premi è salita sulla scena la tradizione siciliana con un breve spettacolo dei tradizionali pupi di Salvatore Mangano accompagnati dalla chitarra di Luigi Di Pino, cantastorie di grande talento e difensore appassionato di questa tradizionale forma di arte e comunicazione siciliana.

25 ottobre 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

ASSEGNATI I GAROFANI D’ARGENTO

TRA FIORI E PROFUMI IL GAROFANO D’ARGENTO 2017

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter