MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Il Garden Festival al castello Quistini

6 Marzo 2018

Garden Festival 2018: piante, fiori, giardini, handmade e design a Castello Quistini. Garden Festival giunge alla sua seconda edizione che sarà in programma Sabato 5 e Domenica 6 Maggio dalle 9,30 alle 19,30 tra i magnifici giardini e le sale di Castello Quistini a Rovato, in provincia di Brescia.

Garden Festival è il festival del giardino, un evento organizzato da Andrea Mazza e Mariangela Mazzeo, che alla sua prima edizione ha richiamato oltre 4000 persone e che ospita al suo interno una ricca mostra mercato dedicata a piante, fiori, handmade e design per la casa e il giardino, tra collezioni di orchidee rustiche, succulente e cactacee, kokedama, piante per il benessere e la salute, arredi per la casa e il giardino shabby chic e vintage, creativi e artisti handmade, ma anche libri e manuali di giardinaggio e architettura, prodotti e attrezzature per il giardino, servizi di tree climbing, e tanto altro.

Saranno molte le novità di questa seconda edizione: per prima cosa sarà presente “Cucinando su ruote”, splendido foodtruck che proporrà cucina vegana con canapa, in pieno stile green, che si aggiungerà alla gustosa area ristoro gestita da Scotti Ricevimenti.

Ci sarà un workshop per adulti per imparare a realizzare un portavaso in makramè e ben 4 attività per bambini di tutte le età: Letture animate “Gli animali del prato”, attività per imparare a dipingere con la terra e due laboratori organizzati in collaborazione con il progetto “Garden Therapy” per imparare a realizzare bombe di semi e a costruire una casetta per gli insetti.

A fare da cornice all’evento i giardini di rose di Castello Quistini, una magica cornice che durante il mese di Maggio regala la fioritura delle oltre 1000 varietà di rose antiche, moderne e inglesi dei suoi giardino, conosciuti ormai da tutti gli appassionati di piante, fiori e gite all’aria aperta.

Castello Quistini è anche azienda agricola e per l’occasione metterà in vendita la sua collezione di piante di rose.

Appuntamento imperdibile anche per gli addetti al settore (architetti, paesaggisti, agronomi, giardinieri) che avranno l’opportunità di partecipare ai seminari e incontri con i più famosi professionisti del settore per approfondire le tematiche relative al giardinaggio contemporaneo.

Tra gli ospiti confermati Luciano Cecchetti, giardiniere e curatore dei giardini del Vaticano e di Castelgandolfo, che racconterà le sensazioni e la passione che lo guidano nella cura dei giardini storici del Vaticano.

Gli incontri sono organizzati incollaborazione con lo studio di progettazione paesaggistica Matiteverdi dell’agronomo Simone Montani, socio AIAPP, e Valter Angeli, esperto botanico con esperienza quarantennale nel campo delle erbacee perenni e graminacee, oltre che collaboratore di importanti paesaggisti e giardinieri in progetti di livello nazionale ed internazionale, per diffondere una corretta conoscenza del verde e una visione d’avanguardia e contemporanea del giardinaggio.

6 marzo 2018

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DEL GARDEN FESTIVAL

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter