MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

La gestione biologica di aree pubbliche e private

16 Gennaio 2017

Un’occasione di incontro e di dibattito, organizzato dal Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati di Padova. Un’occasione di incontro e di dibattito, organizzato dal Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati di Padova, sabato 11 Febbraio 2017 dalle ore 09,00 presso VillaTodesco Villa del Conte Padova, per affrontare questo tema di estrema attualità.

Nel corso di questo appuntamento, rivolto alle amministrazioni pubbliche e private, e professionisti del verde, saranno presentate le attuali normative che regolano l’utilizzo dei fitofarmaci, e le tecniche più avanzate nella gestione delle aree pubbliche e private con metodi biologici.

E’ un’iniziativa innovativa che conferma il ruolo efficiente, propositivo del Collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati della Provincia di Padova e la prontezza della Regione Veneto, per conto della quale interverranno l’Assessore all’Agricoltura, Giuseppe Pan e il funzionario Roberto Salvò, che illustrerà la normativa vigente.

Interverranno inoltre: Marco Mingozzi che focalizzerà il suo intervento sul Pirodiserbo, ossia uno dei metodi più collaudati di controllo delle infestanti tramite il calore; Daniele Pederzoli, che presenterà la certificazione delle gestione Biologica delle aree verdi, come elemento per una gestione sostenibile del verde al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini; Stefano Foschi, che parlerà dell’utilizzo degli insetti utili nella lotta ai parassiti delle piante come via praticabile per ridurre l’uso di prodotti dannosi all’ambiente e alla salute; Silvia Assolari, che presenterà i prati fioriti da seme autoctono, novità nella gestione biologica del verde, sia per la biodiversità che generano, sia per il basso numero di sfalci annui e minor uso di macchinari, richiesto.

Saranno inoltre presenti i vertici del Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati di Padova rappresentati dal Presidente, Pierluigi Rigato. La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione.

17 gennaio 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DEL COLLEGIO NAZIONALE DEGLI AGROTECNICI

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter