MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Pollice verde sbarca a sanremo

12 Marzo 2012

All’interno della manifestazione Pollice Verde sarà ospitata un’esposizione di bonsai di livello internazionale. Quest’anno Sanremo in Fiore, una delle iniziative più rinomate e famose a livello nazionale del Comune di Sanremo, si arricchisce di un nuovo evento espositivo che si terrà al Palafiori e in Piazza Colombo il 24 e 25 marzo. Si chiama Pollice Verde e sarà la mostra-mercato dedicata al verde, all’attrezzatura, all’arredo e allo shopping verde organizzata da Multimedia Tre che da diversi anni la organizza anche a Ferrara e ora nella città ligure, da tutti conosciuta come la città dei fiori, prova a replicare un format già consolidato e, con l’arrivo della bella stagione, di sicuro nel periodo più adatto per questo tipo di esposizione.

Un anticipo di primavera per prepararsi a curare il proprio giardino o terrazzo o comunque per dare un tono diverso alla propria casa, un momento fieristico per gli appassionati del giardinaggio ma anche per i neofiti del settore che potranno scegliere le migliori qualità di fiori, piante, arbusti, bulbi, sementi, prodotti e attrezzature per l’orto, il giardino, il terrazzo ma anche soluzioni originali per allestire gli spazi esterni della casa di città o di campagna.

All’interno della manifestazione Pollice Verde sarà ospitata un’esposizione di bonsai di livello internazionale con i più prestigiosi marchi in commercio, un vero e proprio angolo di cultura giapponese ritagliato all’interno della fiera e un incontro con una cultura e con le tradizioni di un paese così lontano. Terrazza Bonsai è il nome di questo spazio, dove sarà possibile acquistare bonsai di ogni tipologia e prezzo, vasi, attrezzi, concimi, terricci e ogni qualsiasi altro oggetto utile ad avvicinarsi e scoprire questa meravigliosa arte. L’’iniziativa è curata e gestita dall’associazione Drynemetum, da anni attiva nel settore e con alle spalle diverse esperienze espositive. Il tutto sarà arricchito da dimostrazioni, conferenze e un workshop di tecniche bonsai con il maestro Sandro Segneri e gli allievi della Bonsai Creativo School.

Pollice Verde si terrà al Palafiori e nella centralissima Piazza Colombo, fulcro di tutte le iniziative dei due giorni di Sanremo in Fiore e dei Carri Fioriti, che da quest’anno ha ripreso il nome originale della Festa della Dea Flora in programma per tutta la mattinata di Domenica 25 marzo. La fiera sarà aperta nei giorni 24 e 25 marzo con i seguenti orari: sabato dalle ore 10 alle 20 e domenica dalle ore 9 alle 18, sempre con ingresso gratuito.

13 marzo 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI POLLICE VERDE

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter