MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Orti e horti in fiera

12 Marzo 2012

Dal 13 al 15 aprile 2012, nel Parco Vivai Belfiore, a Lastra a Signa (FI), ORTI e HORTI, Fiera Primaverile per l’Orto Amatoriale. L’associazione “L’Ape Latina” in collaborazione con i Vivai Belfiore organizzano dal 13 al 15 aprile 2012, nella particolare cornice del Parco Vivai Belfiore, a Lastra a Signa (FI), ORTI e HORTI, Fiera Primaverile per l’Orto Amatoriale. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, si ripropone lo scopo di approfondire e promuovere la cultura e coltura dell’orto, mettendo in mostra ed in vendita collezioni di piante da orto antiche e rare, sementi di ortaggi locali e dimenticati, collezioni di piante officinali, aromatiche e varietà selvatiche commestibili, grani antichi, legumi in tantissime varietà provenienti da molti paesi europei, senza dimenticare i frutti antichi in numerose collezioni, sempre presenti negli orti antichi e contemporanei. Produttori, collezionisti e associazioni da tutta Italia porteranno i loro prodotti in mostra e in vendita (piantine, semi, materiale didattico e divulgativo, ortaggi e legumi freschi e secchi).

Anche quest’anno avremo modo di approfondire filosofie e tecniche di coltivazione, riguardanti l’orto biodinamico, l’orto biologico e l’orto naturale, mettendo in evidenza l’interessantissimo aspetto sociale e formativo che svolge l’iniziativa della coltivazione dell’orto nei vari ambiti della collettività: orti didattici nelle scuole, orti sociali per disabili e anziani, orti come metodo di recupero di terreni abbandonati ed incolti. L’orto quindi come mezzo di comunicazione, socializzazione e apprendimento.

Come sempre tutti i giorni avranno luogo numerosi e divertenti laboratori per adulti e bambini; incontri e conferenze con i più esperti personaggi del settore. Saranno illustrati i prodotti più importanti per la difesa e la concimazione naturale dell’orto con particolare riferimento alla lotta integrata. Non mancheranno le tipicità regionali tra le più interessanti provenienti da tutta Italia.


13 marzo 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI ORTI E HORTI

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter