MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Rose di maggio

21 Maggio 2012

Villa Della Porta Bozzolo, Casalzuigno (Varese), sabato 26 e domenica 27 maggio 2012, ospita Rose di Maggio. Sabato 26 e domenica 27 maggio 2012, dalle ore 10 alle 18, la splendida Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA), ospiterà la manifestazione “Rose di maggio” pensata dal FAI, Fondo Ambiente Italiano, in onore di questo affascinante fiore, sinonimo di bellezza ed eleganza. Una festa per celebrare lo splendore del roseto della Villa, dove sono presenti oltre duecento varietà di rose galliche – tra cui anche Anais segales, Gloire de France, Camaieux, Belle Isis, Tuscany Superb, Empresse Josephine – e che in autunno verrà ampliato con numerose altre collezioni di rose botaniche, rampicanti, sarmentose, noisette, cinesi, etc.

Per l’occasione a Villa Bozzolo il famoso Vivaio Rose Barni di Pistoia – che vanta una grandissima esperienza nella coltivazione e nell’ibridazione di questo fiore – esporrà una vasta collezione di rose sia antiche che moderne, che riempiranno di profumi inebrianti e colori soavi gli spazi di questa bella dimora cinquecentesca. I visitatori avranno quindi la possibilità non solo di acquistare piante di qualità certificata e di conoscere le caratteristiche che differenziano le diverse specie botaniche ma anche di chiedere ad esperti del settore consigli e indicazioni sulla coltivazione e la cura delle diverse varietà.

Inoltre domenica 27 maggio, alle ore 11, Anna Peyron e Piero Barni presenteranno una speciale rosa dedicata al FAI – appartenente al gruppo delle Ecorose, costituito da varietà rustiche e resistenti, adatte alla creazione di bordure compatte e sempre in fiore – con fiori doppi e ricchi di una tonalità giallo crema in boccio che poi si aprono in un delicato bianco avorio.

In più, in entrambi i giorni di manifestazione verranno organizzati interessanti laboratori per adulti e bambini: sabato 26 maggio il fioraio milanese Raimondo Bianchi terrà, dalle ore 11 alle 12, un laboratorio creativo di composizioni floreali, mentre in entrambi i giorni di manifestazione, dalle ore 10 alle 17, è in programma un intrattenimento.

Maggio 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DEL FAI

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter