MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Torna Yacht&Garden a Genova

1 Maggio 2019

A Marina Genova torna Yacht&Garden, la mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo. Sabato 11 e domenica 12 maggio, torna a Marina Genova, punto di riferimento della grande nautica internazionale nel cuore del Mare Nostrum, Yacht&Garden, la mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo.

Tra gli appuntamenti nazionali più attesi del settore, con oltre cento espositori da tutta Italia e diecimila visitatori nel 2018, la manifestazione arriva quest’anno alla sua dodicesima edizione.

Nella suggestiva cornice di un contesto marino di grande prestigio, gli appassionati di giardinaggio e della natura potranno trovare espositori tra i più qualificati d’Italia.

Passeggiando tra i moli, le banchine e le imbarcazioni ormeggiate in Marina, sarà infatti possibile ammirare e acquistare essenze e fiori adatti al giardino mediterraneo: piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti, senza dimenticare particolarità come frutti antichi o sementi rare.

Intorno al tema del giardino e della natura, Yacht&Garden propone inoltre arredo ed antiquariato, attrezzatura da giardino, vasi e cesteria, stampe botaniche ed erbari antichi, tessuti, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria, libri, riviste e incontri con le associazioni.

Un ricco programma di eventi collaterali, organizzati grazie alla collaborazione con importanti partner e istituzioni, aiuterà infine a diffondere e a valorizzare la “cultura del verde” attraverso l’arte. Esposizioni, musica, danza e teatro itinerante coinvolgeranno i visitatori durante tutto il weekend, con una serie di appuntamenti dedicati ai bambini, tra laboratori, spettacoli e animazioni.

2 maggio 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI YACHT&GARDEN

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter