MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Intorno agli alberi a Arborshow

1 Maggio 2019

”Intorno agli Alberi”, un convegno per i giardinieri che vogliono offrire un servizio completo ai loro clienti. Formazione3T presenta l’evento speciale per giardinieri e florovivaisti che si svolge il 19 maggio in occasione di Arborshow, il primo salone italiano di arboricoltura, all’interno di Forlener a Lario Fiere/Erba (CO).

Si tratta di ”Intorno agli Alberi”, un convegno per i giardinieri che vogliono offrire un servizio completo ai loro clienti, allargare la propria professionalità e differenziarsi dalla concorrenza.

I relatori (Mario Carminati, Luigi Sani, Valentin Lobis e Marcello Parisini) tratteranno in modo pratico, con un linguaggio chiaro e nozioni applicabili, quelle che devono essere considerate le basi pratiche per un approccio professionale all’osservazione e alla gestione del verde arboreo.

Lo sviluppo e la gestione degli alberi in ambiente urbano, in particolare in parchi e giardini, sono condizionati dalla convivenza con altri elementi, come il prato e le aiuole.

I giardinieri e manutentori sono spesso i primi ad avere la possibilità di osservare gli alberi presenti nei giardini in cui svolgono interventi con regolarità, sono loro che hanno il compito di mediare tra le esigenze degli alberi e le esigenze degli altri elementi verdi del giardino.

Il convegno è stato espressamente pensato proprio per fornire le basi per un approccio professionale alla gestione del verde arboreo, partendo dal primo approccio all’osservazione degli alberi, alla gestione degli alberi in città, alle tecniche di potatura e consolidamenti fino ai funghi che degradano il legno.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni CLICCA QUI

2 maggio 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL PRIMO ARBORSHOW A ERBA

IL SITO DI ARBORSHOW

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter