MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Il primo Arborshow a Erba

23 Aprile 2019

Arborshow: il primo salone di Arboricoltura in Italia si svolge all’interno di Forlener, ad Erba dal 17 al 19 maggio. Arborshow nasce con l’obiettivo di creare un luogo d’incontro comune per tutto il mondo dell’arboricoltura, per rimanere sempre al passo con gli studi e le ricerche più recenti, per aggiornamenti su tecniche, materiali e sicurezza.
Arborshow: il primo salone di Arboricoltura in Italia si svolge all’interno di Forlener, ad Erba dal 17 al 19 maggio.

E’ un’occasione unica per entrare in contatto con le principali realtà del settore, scoprire novità, prodotti e innovazioni e per sviluppare nuove opportunità, relazioni e collaborazioni per il proprio business.

Il pubblico di Arborshow sono agronomi, periti agrari, agrotecnici, arboricoltori, liberi professionisti, funzionari di amministrazioni pubbliche, progettisti, giardinieri, florovivaisti, manutentori ma anche a cultori della materia e appassionati.

Arborshow si sviluppa in 3 sezioni: sezione espositiva, sezione congressuale e sezione dimostrativa.

Nell’area espositiva é possibile trovare prodotti, attrezzature e servizi per gli arboricoltori e per chi progetta, realizza e gestisce il verde urbano pubblico e privato compresi i boschi urbani.

Per tutta la durata di Arborshow sono in programma seminari, workshops e incontri tecnici con i maggiori esperti del settore.

Il calendario congressuale di questa prima edizione si suddivide in tre grandi tematiche.

Venerdì 17 maggio é la giornata dedicata agli approfondimenti per i professionisti, agronomi, periti agrari, agrotecnici, funzionari e arboricoltori esperti che desiderano approfondire la conoscenza della biomeccanica degli alberi con il noto arboricoltore e ricercatore tedesco Andreas Detter, relatore del convegno “Biomeccanica degli alberi applicata alla diagnosi, potatura, consolidamento e al tree climbing”.

Sabato 18 maggio é la giornata dedicata agli arboricoltori tree climbers, con approfondimenti sulle tecniche e i sistemi, la sicurezza sul lavoro e riferimenti normativi.

Il mattino è dedicato all’arboricoltore tree climber inglese di fama internazionale Mark Bridge con il seminario “Sistemi di tree climbing: compatibilità e corrette configurazioni in situazioni particolari”.

Al pomeriggio Ezio Rochira, arboricoltore certificato, istruttore forestale e docente in materia di sicurezza sul lavoro assieme a consulenti del lavoro parlerà di sicurezza sul lavoro in tree climbing, valutazione dei rischi dal punto di vista di datori di lavoro, dirigenti e preposti e la corretta scelta dei dispositivi di protezione individuale.

Domenica 19 maggio é una giornata di formazione e divulgazione dedicata ai giardinieri e manutentori che vogliono comprendere meglio il mondo dell’arboricoltura per offrire un servizio completo ai loro clienti.

Gli argomenti del seminario saranno declinati in modo pratico con informazioni e nozioni facilmente applicabili: morfofisiologia degli alberi, gestione del verde nei comuni, corretta potatura degli alberi, funghi, malattie e lotte obbligatorie.

Relatori d’eccezione per questa domenica formativa: Mario Carminati, Valentin Lobis, Giovanni Morelli e Marcello Parisini.

23 aprile 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI ARBORSHOW

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter