MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Un “viaggio di bracere” con weber

8 Giugno 2015

E’ tempo di Piacere Barbecue, il primo festival italiano interamente dedicato al culto del barbecue. E’ tempo di Piacere Barbecue, il primo festival italiano interamente dedicato al culto del barbecue che richiama ogni anno oltre 60 mila visitatori da tutta Italia. Alla sua terza edizione in partnership con Weber-Stephen, leader mondiale del barbecue, Piacere Barbecue Un Viaggio di Braciere” aprirà al pubblico il prossimo 12 giugno presso il Percorso Verde di Pian di Massiano, a Perugia.

Fitto e vario il calendario degli eventi e degli appuntamenti. Imperdibile il 15 giugno sul palco live la “sfida all’ultima brace” tra Il vincitore dell’ultima Edizione di Master Chef Italia Stefano Callegaro e Gianfranco lo Cascio, chef e grill master di Weber nonché fondatore di BBQ4All, la più grande community in Italia degli amanti del grill.

Esperienza da non perdere anche quella di iscriversi e partecipare a un corso di Grill Academy by Weber, la prima scuola italiana di cucina al barbecue coordinata dallo stesso Lo Cascio e presente in Italia con sedi permanenti a Torino, Milano, Vicenza, Bolzano.

Tra le grandi novità di quest’anno anche l’appuntamento del 20 giugno con “Junior Griller, la griglia è di famiglia”, una competizione riservata a bambini e ragazzi dagli 8 ai 17 anni in coppia con un familiare. Al vincitore uno sfavillante barbecue a carbone di Weber!

Nei dieci giorni di kermesse ci sarà spazio per la finale dell’Italian Barbecue Championship, la più importante competizione italiana dedicata all’America Barbecue che vedrà il 20 e 21 giugno 24 team provenienti da ogni parte del mondo sfidarsi per 30 ore consecutive per aggiudicarsi il titolo di Grand Champion.

Il palco di Piacere Barbecue darà la meritata gloria il 13 giugno anche ai vincitori del concorso “Scopriti il griller che c’è in te” promosso sui canali social e digitali di Weber. Per oltre un mese, i griller di tutta Europa si sono scambiati consigli e ricette fino a votare… il griller migliore! Gli autori delle tre ricette con più like avranno a disposizione un’ora di tempo per proporre al pubblico la loro ricetta con uno show-cooking dal vivo, supportati dagli esperti Weber.

Nella accogliente cornice di Pian di Massiano non mancheranno degustazioni guidate, spettacoli di musica live, aree ristoro per grandi e piccoli e, non ultima, la possibilità di acquistare la carne all’Emporio del Fresco per poi cuocerla autonomamente nell’area Fai Da Te.

Un mondo da scoprire quello di Piacere Barbecue, ideato ed organizzato da ConsulTravel e da Sedicieventi con il Patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Perugia e della Camera di Commercio di Perugia.

9 giugno 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI PIACERE BARBECUE

IL SITO WEBER

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter