MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Verdecasa, 12.000 visitatori in fiera

22 Marzo 2011

In totale, sono stati 12 mila i visitatori che hanno affollato il padiglione 11 di PadovaFiere nei tre giorni di Verdecasa.

VERDECASA, 12.000 VISITATORI IN FIERA

Si è chiusa con un successo la quarta edizione di Verdecasa, la rassegna dedicata a chi ama i fiori e le piante, chesi è tenuta dal 18 al 20 marzo scorsi nel quartiere di PadovaFiere. Le piogge che hanno caratterizzato gli ultimi giorni della manifestazione non sono valse a spegnere la voglia di primavera dei tanti appassionati arrivati da tutto il Veneto per raccogliere idee preziose sull’allestimento dell’orto e del giardino, ma anche per acquistare piante, bulbi, sementi, attrezzature per il giardinaggio e prodotti per il benessere. In totale, sono stati 12 mila i visitatori che hanno affollato il padiglione 11 nei tre giorni della Fiera.

Molto apprezzata, anche la proposta della navetta che nel weekend ha collegato l’area fieristica di Via Tommaseo con i Parchi Europa e Venturini-Natale, teatro della manifestazione Verdecittà organizzata dal settore Verde del Comune. Lo scambio diretto fra fiera e città, fra proposte indoor e iniziative outdoor, si è rivelato una formula vincente: un’esperienza di collaborazione che PadovaFiere intende rilanciare anche in altre occasioni.

CONCORSO GIARDINI&GIARDINI E LOTTERIA ANVE: I VINCITORI

Patrizia Magro di Padova, Gabriele Schiavon di Albignasego e Lucia Pontello di Casale sul Sile: questi i nomi dei fortunati vincitori dei tre viaggi a Parigi messi in palio in occasione di Verdecasa. I tre coupon – validi per un weekend in Francia in occasione del Festival international des jardins – sono stati estratti a sorte fra i tagliandi dei visitatori che venerdì e sabato hanno votato il loro giardino e la loro terrazza preferita fra gli allestimenti in concorso. L’iniziativa è stata promossa da Aiaap (Associazione italiana di architettura del paesaggio) in collaborazione con PadovaFiere, mentre l’organizzazione è stata curata dallo studio associato Pangea. I viaggi sono stati offerti dall’agenzia Jembé viaggi.

Il primo premio per la sezione terrazze è andato alla terrazza “Green delight”, progettata da Annalisa Marini e realizzata dalla ditta Ferrinox: l’architetto di Pordenone ha proposto in Fiera uno spazio verde elegante e ricco di arredi curati, che combina sapientemente il verde con i toni caldi del legno. Il giardino preferito dai visitatori è stato invece il giardino “Equilibrio” proposto da Daniele Fecchio e realizzato dalla ditta Patavium: un’area verde scandita da una geometria precisa e armoniosa.

Accanto ai premi assegnati dai visitatori, anche i riconoscimenti tributati dagli esperti: il premio Aiaap per il miglior progetto è andato al giardino “Inside me” di Giovanna Bellotto e Devis Durello, mentre per le terrazze Aiaap ha scelto il progetto di Annalisa Marini votato anche dai visitatori. Le ditte premiate sono state invece la Fabrizio Forlin (terrazza “Small window”) e la Patavium (giardino “Equilibrio”).

Il primo premio della lotteria promossa dall’Anve (Associazione nazionale vivaisti esportatori), una Fiat 500, è andato invece al possessore del biglietto numero 2617. L’elenco dei biglietti estratti è disponibile sul sito di Verdecasa.

Il prossimo appuntamento per Verdecasa: dal 16 al 18 marzo 2012.

Matrzo 2011

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter