MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

World music festival ai giardini di sissi

23 Giugno 2014

I Giardini di Castel Trauttmansdorff, chiamati anche “Giardini di Sissi“, si trovano ai margini orientali della città di Merano in Alto Adige. È entrata nel vivo la World Music Festival di Merano, una delle maggiori kermesse musicali estive italiane, che fino al 21 agosto proporrà concerti di artisti di prim’ordine. Ad accogliere i visitatori il suggestivo scenario del Laghetto delle Ninfee nei Giardini di Sissi di Merano e un tetto di stelle, ambientazione ideale per trascorrere serate indimenticabili capaci di creare intense emozioni in compagnia delle raffinate note degli artisti più affermati nel panorama mondiale: interpreti di alto livello capaci di dettare tendenze e stili musicali in tutto il mondo. Tra questi Yann Tiersen, Johm Butler Trio e Mario Biondi. Un programma ricco, all’insegna del ritmo e del divertimento nell’incantevole cornice dei Gardini di Castel Trauttmansdorff .

I Giardini di Castel Trauttmansdorff, chiamati anche “Giardini di Sissi“, si trovano ai margini orientali della città di Merano in Alto Adige e sono incastonati in un anfiteatro naturale composto da oltre 80 ambienti botanici da tutto il mondo, diverse stazioni artistiche e sensoriali e svariati giardini a tema. Castel Trauttmansdorff, un tempo dimora di villeggiatura dell’Imperatrice Elisabetta d’Austria, Sissi, oggi ospita un divertente “museo vivo”: il Museo provinciale del Turismo, il Touriseum.

I Giardini sono di proprietà della Provincia Autonoma di Bolzano e sono gestiti dal Centro di Sperimentazione Agraria e Forestale Laimburg e fanno parte del prestigioso network dei Grandi Giardini Italiani, partner del percorso culturale europeo “La Strada di Sissi”. Premiati come “Parco più bello d’Italia” nel 2005, come “Parco d’Europa nr. 6” nel 2006 e come “Giardino Internazionale dell’Anno 2013”, i Giardini, la “meta turistica più amata dell’Alto Adige”, sono un’attrazione unica a livello mondiale grazie al loro connubio unico tra natura, cultura e arte.

24 giugno 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DEI GIARDINI DI SISSI

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter