Marketing Giardinaggio

Notizie

Giardinaggio indoor con LG

13 Gennaio 2020

Giardinaggio indoor

Al CES di Las Vegas, la più grande fiera della tecnologia che si è tenuta tra il 7 e il 10 gennaio scorsi, tra le mille innovazioni, più o meno utili, presentate abbiamo trovato anche una soluzione per il giardinaggio indoor progettata e proposta dalla LG Electronics.

Si tratta di una sorta di grosso elettrodomestico a colonna che, grazie ad un controllo avanzato della luce, della temperatura e dell’acqua, consente di coltivare in casa insalate, erbe aromatiche e verdure per tutto l’anno.

LG ha previsto anche la realizzazione di comodi pacchetti di semi all-in-one e una app di monitoraggio della crescita delle piantine.

Utilizzando moduli flessibili, l’apparecchio replica le condizioni esterne ottimali abbinando con precisione la temperatura all’interno dell’armadio isolato con l’ora del giorno.

Le luci a LED, la circolazione forzata dell’aria e la gestione dell’acqua a base di stoppini consentono ai semi di trasformarsi rapidamente in piantine. Il vano di questo “sistema di giardinaggio” è in grado di contenere fino a 24 confezioni all-in-one di semi.

Il componente chiave di questa soluzione di giardinaggio automatizzata è la tecnologia di approvvigionamento idrico non circolante di LG, che distribuisce uniformemente la quantità esatta di acqua necessaria per i pacchetti di piante. Questa tecnologia di base impedisce la crescita di alghe e inibisce gli odori sgradevoli per un ambiente pulito e igienico dove possono crescere erbe naturali e ortaggi a foglia sicuri.

14 gennaio 2020

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DEL CES DI LAS VEGAS

design: giudansky.com