MG Marketing Giardinaggio

Notizie

L’Australia vince a squadre e individuale

20 Novembre 2023

La città tedesca di Stoccarda ha assistito a una vera e propria masterclass dello sport del taglio del legno, con l’Australia che ha conquistato il suo quarto campionato del mondo a squadre STIHL TIMBERSPORTS consecutivo – e l’ottavo titolo mondiale complessivo – davanti a una folla entusiasta di 6.500 persone nella Porsche-Arena.

L’Australia e gli Stati Uniti hanno dato vita a un incontro epocale, ripetendo la finale del Campionato del Mondo a squadre del 2022, con l’Australia che si è imposta ancora una volta vincendo con un margine minimo sull’avversaria. Nel frattempo, il Canada ha vendicato la piccola sconfitta subita nella finale del 2022 contro la Nuova Zelanda, battendoli e conquistando la medaglia di bronzo.

Anche l’Italia ha gareggiato e ha conquistato il miglior tempo di sempre, finendo al dodicesimo posto della classifica. Gli atleti azzurri hanno dovuto sfidare subito una delle squadre più forti dell’intero campionato, il Canada.

Jamie Head, campione del mondo individuale

È stato Jamie Head a conquistare il Campionato del Mondo Individuale STIHL TIMBERSPORTS, regalando all’Australia un doppio oro per il secondo anno consecutivo.

Dopo aver ottenuto solidi punteggi di sette e sei punti rispettivamente nell’Underhand Chop e nell’Hot Saw, la vittoria di Head è stata resa possibile grazie a quattro discipline centrali incredibilmente performanti: Stock Saw, Standing Block Chop, Single Buck e Springboard, dove si è classificato al secondo, terzo, primo e primo.

Il momento culminante è stato il Single Buck, dove ha stabilito un nuovo record nazionale durante un round in cui i concorrenti hanno dato il meglio di sé: tutti gli otto atleti rimasti, tranne uno, hanno ottenuto un record personale, con Hansson, Martin e Koen Martens (Belgio) che si sono uniti a Head per stabilire i record nazionali.

Il campione del mondo individuale Jamie Head ha commentato: “Pratico TIMBERSPORTS da molto tempo, mi sono allenato mondo e quindi è bello tornare a casa con la medaglia d’oro. Sono venuto qui con l’intenzione di vincere, quindi speravo di avere buone possibilità. Tornare a casa con un doppio oro è una sensazione che non mi sarei mai aspettato di provare: credo che i miei figli e la mia famiglia saranno molto felici quando tornerò a casa con le medaglie!

Il trionfo di Head ha concluso un fine settimana estremamente emozionante a Stoccarda, con 13.000 fan che hanno riempito la Porsche-Arena in due notti di gare ad alta intensità.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO STIHL

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter