MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Un giardino non convenzionale con AIPV

13 Novembre 2023

Venerdì 24 novembre, con inizio alle 16.30, si terrà, presso la Floricoltura Pironi, in via Abbazia 4B a Vertemate con Minoprio, un incontro di approfondimento e confronto sul mondo del giardinaggio evoluto e moderno, che considera i temi della progettazione e realizzazione di giardini di pregio e di opere a verde di qualità, con una spiccata sensibilità e attenzione all’ambiente e al dialogo con tutti gli attori coinvolti.

Si parlerà di qualità del materiale vegetale, pareti verticali, prodotti biologici, realizzazioni di giardini non convenzionali, impianti di irrigazione.

Un modo di fare giardinaggio professionale e curioso, che tiene in grande considerazione il risultato finale, il valore tecnico del materiale vegetale, la sostenibilità, l’evoluzione nel tempo di un’opera viva quale è un giardino, e il territorio.

L’incontro, organizzato da Floricoltura Pironi, in collaborazione con AIPV, Acer e AcquaViva di Anna Campi, è rivolto a realizzatori e manutentori del verde, paesaggisti, progettisti, tecnici e operatori professionali del settore giardinaggio.

Programma:

  • Introduzione e saluto di benvenuto – Andrea Pironi di FLORICOLTURA PIRONI, Daria Bosio di AlPV, Graziella Zaini di ACER, Anna Campi di ACQUAVIVA
  • La nuova e originale produzione di perenni e tappezzanti nel formato 35f di Floricoltura Pironi – Andrea Pironi
  • Il giardino moderno e non convenzionale: esempi, realizzazioni e tendenze – Rafael Tassera OSSOLA GIARDINI
  • Dibattito e confronto

A chiusura dell’incontro verrà offerto un rinfresco/aperitivo conviviale.

La partecipazione è gratuita previa conferma: mail a info@floricolturapironi.it – telefono 031900515

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI FLORICOLTURA PIRONI

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter