MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Parco più bello 2020/2022. I vincitori

26 Aprile 2022

Dopo la pausa costretta dalla pandemia da covid-19 ecco ritornare il concorso “Il Parco più bello d’Italia” con la designazione dei vincitori della XVIII edizione unificata 2020/2022.

I vincitori di questa edizione, selezionati dal Comitato scientifico (composto da Vincenzo Cazzato, Margherita Azzi Visentini, Alberta Campitelli, Ines Romitti, Marcello Fagiolo e Luigi Zangheri) sono due mete di impareggiabile prestigio e bellezza che si affacciano sull’acqua.

Si tratta dei Giardini Reali di Venezia, nel bacino di San Marco, per la categoria Giardini Pubblici, recentemente restaurati da Venice Gardens Foundation, presieduta da Adele Re Rebaudengo, con un progetto affidato all’Architetto Paolo Pejrone e dei Giardini di Villa della Pergola, ad Alassio (SV), esempio di parco mediterraneo con     una straordinaria collezione di Agapanthus, unica in Europa e piante della flora esotica, per la categoria Giardini Privati.

Li potrete trovare nella guida online “ilparcopiubello.it” oltre ad altri 1.000 giardini aderenti al network con tutte le indicazioni sui percorsi di visita, gli orari di apertura e un fitto calendario di eventi e attività per tutta la stagione.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DEL “PARCO PIÙ BELLO D’ITALIA”

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter