MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Accordo tra ital-agro e scotts

6 Febbraio 2011

ITAL-AGRO S.r.l. e SCOTTS hanno concluso l’accordo di distribuzione esclusiva dei prodotti KB sul territorio italiano da parte di Ital-Agro. L’accordo parte dal 1 marzo 2011.

ACCORDO TRA ITAL-AGRO E SCOTTS

ITAL-AGRO S.r.l. e The Scotts Miracle-Gro Company comunicano che lo scorso venerdì 28 gennaio è stato concluso l’accordo di distribuzione esclusiva dei prodotti KB e relativo marchio sul territorio italiano da parte di Ital-Agro. L’accordo, che attiene al comparto “consumer”, avrà efficacia a partire dal 1 marzo 2011.

Ital-Agro srl, che vanta già uno dei portafogli prodotti più completo nella gamma agrofarmaci, grazie all’accordo con Scotts amplierà la propria offerta anche ai prodotti KB nutrizione, terricci e sementi per il prato arrivando così ad offrire alla clientela un catalogo prodotti di altissima qualità e sicuramente tra i più completi del settore.

Scotts è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti hobby per tappeti erbosi e giardinaggio. Presente in tutto il mondo con numerosi marchi di proprietà, focalizza la propria attività su prodotti di consumo, tra i quali rientrano anche i prodotti per la difesa degli ambienti domestici .

Crea entusiasmo il potenziale che la distribuzione del marchio KB in Italia, per mezzo di Ital-Agro, potrà sviluppare. I portafogli prodotti delle due realtà infatti sono altamente complementari, così come i canali distributivi. La presenza nel mercato avverrà nel segno della più lineare continuità e sarà potenziata dalle sinergie costituenti la base per l’espansione strategica pianificata al momento della stipula degli accordi. Entrambe le aziende assicurano una transizione senza interruzioni per la rete distributiva, clienti e fornitori, nella convinzione che l’operazione risulterà estremamente positiva per tutti gli interessati.

Febbraio 2011

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter