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La convention 2011 di kärcher

31 Gennaio 2011

Kärcher Italia ha inaugurato il 2011 invitando i propri partner in una convention dal titolo: “Il cliente fa la differenza”. L’appuntamento si è tenuto il 17 e 18 gennaio, nella cornice del Grand Hotel Rimini.

LA CONVENTION 2011 DI KÄRCHER

Kärcher Italia ha inaugurato il 2011 invitando i propri partner in una convention dal titolo: “Il cliente fa la differenza”. L’appuntamento si è tenuto il 17 e 18 gennaio, nella magnifica cornice del Grand Hotel Rimini: una due giorni di intenso lavoro per condividere risultati, obiettivi e definire le strategie per puntare alla crescita. Da attori a protagonisti, questo il chiaro messaggio che l’azienda ha trasferito ai 140 professionisti della rete vendita.

Nel 2011 l’azienda punterà a un’organizzazione dedicata per gruppi di clienti e canali di vendita, nell’ottica di un rapporto di prossimità – attivo sul piano strategico e operativo- che mira a costruire col cliente una partnership di lungo periodo. Il focus si estende dal prodotto al servizio: in un mercato che premia approccio strategico al business, efficienza e sinergia, poter offrire al cliente un prodotto valido unitamente a un alto livello di consulenza e di assistenza costituisce il più importante vantaggio competitivo.

I dati di mercato confermano un trend positivo con un incremento nelle vendite graduale ma costante, in tutti i principali segmenti dell’azienda. “L’anno appena iniziato – afferma Enzo Fiume, amministratore delegato di Kärcher Italia -, segna un punto di svolta nel nostro percorso di crescita, con l’ingresso in nuovi mercati e la possibilità di cogliere interessanti sfide ed opportunità. La nostra strategia commerciale sarà mirata e differenziata per canali distributivi e tipologia di clienti”.

Archiviato un 2010 positivo l’azienda si appresta a vivere un anno particolarmente intenso, ma ricco di interessanti opportunità: prosegue il progetto di penetrazione nel canale elettronica di consumo, con una nuova linea di prodotti per la pulizia indoor e una squadra dedicata di account e agenti di vendita. Definita la strategia per l’ingresso nel gardening l’azienda è attualmente impegnata a ottimizzare l’organizzazione logistica e commerciale, per poter rivestire nel corso dei prossimi mesi un ruolo da protagonista anche nel settore dell’irrigazione.

Obiettivi ambiziosi anche nel Car-Wash, dove Kärcher si appresta a consolidare la propria leadership tecnologica attraverso lo sviluppo globale di una gamma completa e innovativa. Nuovi scenari infine anche sul versante internazionale, con l’acquisizione da parte di Kärcher del marchio svedese Belos, ai vertici nel settore delle macchine per la manutenzione di aree pubbliche.

Ampliano il quadro una lunga serie di novità di prodotto e implementazioni tecnologiche presentate sia sul versante consumer che su quello professional. Spicca fra tutte l’estensione della gamma di idropulitrici X-Range, un grande successo commerciale nel corso del 2010: la nuova K 4.650 Jubilee ad esempio punta su design avveniristico e soluzioni del tutto inedite, come il motore raffreddato ad acqua, per conseguire una maggiore efficienza energetica e un minor impatto acustico. I nuovi aspiratori solidi-liquidi di fascia alta e le nuove idropulitrici Upright arricchiscono la linea di prodotti Professional, a completamento di un’offerta dedicata e differenziata per ogni target group.

Sul fronte marketing e comunicazione la strategia prende un’accelerazione importante: l’obiettivo è quello di incrementare la brand awareness con un piano strategico di ampio respiro, che punta al contempo a comunicare le differenti applicazioni del prodotto idropulitrice. Al via una fitta campagna di comunicazione, programmata per la prima volta anche in TV, con passaggi su tutti i principali media. Stampa e Web compresi.

Il claim “Makes a difference”, slogan che ben identifica l’azienda all’interno del panorama mondiale del cleaning, continuerà ad accompagnare tutti gli interventi di advertising per essere declinato anche su packaging e materiale pop.

Proseguono inoltre le attività in-store, un massiccio programma di dimostrazioni al pubblico e con formazione rivolte ad agenti e addetti alla vendita. La novità di quest’anno è rappresentata dal Kärcher Truck, un motorhome completamente brandizzato che toccherà tra maggio e giugno 20 città in tutta Italia, per trasmettere al cliente direttamente presso le grandi insegne della distribuzione la qualità, l’affidabilità e i valori del marchio Kärcher. Un cenno infine ai nuovi progetti di Street Cleaning: dopo il successo dei due interventi conclusi a Milano e Genova Kärcher si appresta a valutare ulteriori iniziative, per riportare all’antico splendore aree urbane e monumenti di primario interesse pubblico.

Gennaio 2011

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