MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Accordo ggp group e kärcher per acquisire belos

18 Gennaio 2011

Kärcher rileverà il marchio svedese Belos, produttore di macchine professionali per la cura e la
manutenzione delle aree pubbliche, da GGP Group (Global Garden Products), entro gennaio 2011.

ACCORDO GGP GROUP E KÄRCHER PER ACQUISIRE BELOS

Kärcher rileverà il marchio svedese Belos, produttore di macchine professionali per la cura e la
manutenzione delle aree pubbliche, da GGP Group (Global Garden Products), entro gennaio 2011. Con questa acquisizione il gruppo tedesco, leader mondiale nella macchine per la pulizia, ha ulteriormente rafforzato la propria posizione sul mercato. La gamma di Belos (prodotti di alta qualità per la pulizia delle aree pubbliche, per la rimozione della neve dalle strade e per la manutenzione delle aree verdi) trova un’adeguata collocazione all’interno del portafoglio prodotti di Kärcher.

Kärcher e GGP Group, attraverso Belos, avevano iniziato a collaborare nel 2009 alla produzione e design di macchine spazzatrici multifunzione. “Questa collaborazione ci ha convinti dell’alto livello di competenza presente in Belos. Acquisendo l’azienda abbiamo ora gettato le basi per l’espansione della nostra gamma di prodotti e per una strategia di lungo termine nel mercato delle tecnologie per le aree pubbliche”, ha detto l’Amministratore Delegato di Kärcher, Hartmut Jenner.

Questo accordo si inserisce perfettamente nella strategia del Gruppo GGP, ormai focalizzato nel settore del taglio dell’erba e della cura del giardino, in cui i prodotti Belos non giocavano più alcun ruolo. “Siamo lieti che l’eccellente cooperazione con Kärcher dal 2009 si sia sviluppata con tanto successo e sia oggi risultata in questo trasferimento, che riteniamo andrà a rafforzare ulteriormente Belos nel mercato professionale”, ha confermato l’Amministratore Delegato di GGP, Georg Metz.

Kärcher avrà il controllo del marchio Belos e assumerà gli attuali dipendenti dell’azienda svedese. GGP Group continuerà a produrre le macchine Belos nel proprio stabilimento produttivo di Tranas, in Svezia. Alla rete di vendita del marchio Belos, già ben sviluppata in Europa e Nord America, Kärcher aggiunge un tassello importante e nel futuro conoscerà un ulteriore sviluppo. Le parti hanno concordato di non rendere pubblico il prezzo della transazione.

Leader mondiale nella macchine per la pulizia, Kärcher impiega attualmente 7.400 dipendenti in 47 paesi. L’azienda familiare produce macchinari per la pulizia in Germania, Italia, Stati Uniti, Brasile, Messico e Cina. 50.000 centri assistenza in oltre 190 Paesi offrono un servizio clienti continuo nel mondo. Oltre 600 tra tecnici e ingegneri studiano nuove soluzioni nel centri sviluppo Kärcher. Nel 2010 lo specialista della pulizia ha celebrato il suo 75° anniversario. Con un fatturato di oltre 400 milioni di Euro, 1.200 dipendenti in cinque stabilimenti produttivi e dieci filiali in Europa, GGP Group si sta strategicamente focalizzando sul proprio core business, per rafforzare la leadership nelle attrezzature per il taglio dell’erba. Punta pertanto al mercato consumer con i suoi noti marchi Stiga, Castelgarden, Alpina e Mountfield, oltre a essere partner di riferimento per l’industria degli OEM (costruttori a marchio proprio) e dei marchi privati operanti nel settore.

Gennaio 2011

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter