MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Al-ko assume il controllo di masport

2 Ottobre 2017

AL-KO Gardentech ha assunto il controllo del produttore di apparecchiature per giardinaggio di Masport. AL-KO Gardentech ha preso il controllo del settore giardinaggio in Nuova Zelanda e del produttore di apparecchiature per giardinaggio di Masport.

Le parti hanno concordato di mantenere la riservatezza in merito ai termini finanziari. La sottoscrizione è stata effettuata ad agosto 2017. Masport è marchio leader del mercato in Nuova Zelanda e il secondo attore in Australia nello sviluppo e nella produzione di attrezzature per il giardinaggio di alta qualità con i marchi Masport e Morrison.

Inoltre la società, fondata nel 1910 e con sede a Auckland, offre una vasta gamma di attrezzature per il barbecue.

Siamo lieti – sottolinea Stefan Kober, CEO di AL-KO Kober SEdi portare uno dei marchi più forti di attrezzature per giardinaggio sull’Atlantico verso il gruppo AL-KO. Questo investimento è chiaramente un segnale per un futuro forte per AL-KO Gardentech. A causa della stagione anticiclica del giardino, sia la crescita commerciale che la redditività continuano ad essere incrementate. Pertanto, potremo continuare questo sviluppo positivo negli ultimi anni. I prodotti e il servizio clienti di Masport sono pienamente in linea con l’AL-KO, il claim Quality for Life“.

L’eccellente situazione economica di Masport – afferma Wolfgang Hergeth, amministratore delegato di AL-KO Gardentechmostra una società ben consolidata e ben gestita. Non vediamo alcun motivo per il cambiamento interno e vediamo anzi un considerevole potenziale sviluppo per AL-KO Gardentech e Masport all’interno del gruppo aziendale. Steve Hughes, che gestisce la società da dieci anni, continuerà a guidare l’attività e riferirà direttamente a me per il futuro. Entrambe le marche beneficeranno di uno scambio di know-how, che in ultima analisi sarà di beneficio per il consumatore finale. Con grande cura esamineremo in quale misura e modo verrà portata avanti l’integrazione dei vari prodotti dei due brand“.

AL-KO Gardentech e Masport – evidenzia Steve Hughes, amministratore delegato di Masportformano un forte duo sul mercato mondiale del giardinaggio. Sono lieto di essere stato in grado di continuare il nostro sviluppo positivo sotto la bandiera di un moderno gruppo di tradizioni imprenditoriali e di offrire ai nostri clienti prodotti di prima classe e innovativi. La partnership è anche una prova per un lavoro straordinario che continueremo con una squadra inalterata“.

2 ottobre 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO MASPORT

IL SITO AL-KO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter