MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Alpina, engineered to amaze you

19 Ottobre 2010

ALPINA è un marchio della GGP (Global Garden Products) dallo stile inconfondibilmente italiano e che quest’anno festeggia il suo 50esimo anniversario con un nuovo posizionamento e una gamma di prodotti completamente rinnovata.

ALPINA, ENGINEERED TO AMAZE YOU

ALPINA è un marchio della GGP (Global Garden Products) dallo stile inconfondibilmente italiano e che quest’anno festeggia il suo 50esimo anniversario con un nuovo posizionamento e una gamma di prodotti completamente rinnovata, per portare anche in giardino le linee e i colori delle ultime tendenze della moda.

Grazie ad una profonda conoscenza del canale moderno e a grandi volumi che consentono di offrire prezzi molto competitivi, nonché ad un’ampia rete di distribuzione e postvendita, ALPINA risponde perfettamente alle esigenze del Mass Market e DIY in tutta Europa, a cui viene dedicata la nuova gamma.

Al centro della rinnovata offerta, la genuina passione italiana per il design: funzionalità e qualità abbinati ad uno stile dinamico ed elegante, che catturano l’attenzione del cliente e ne solleticano il desiderio di acquisto e possesso.

Lo spiccato impegno a comprendere le diverse esigenze dei consumatori e ad offrire soluzioni personalizzate ha così portato alla definizione di due linee di prodotto:

ALPINA WHITE. Il bianco, massima espressione di uno stile estetico puro ed essenziale, sta divenendo sempre più popolare, in particolare nel settore automobilistico. Da sempre icona di raffinatezza e limpidezza, questa è quindi la tonalità prescelta per l’alto di gamma nelle famiglie rasaerba e trattorino. Facile da pulire e con un look fresco e moderno, il bianco ben rappresenta la miglior scelta per gli utenti più esigenti .

ALPINA BLACK. Nero è il colore della gamma base: accessibile ma al contempo affidabile e performante, è un must per tutti i giardini. La scelta del nero, che assieme a bianco e argento si è rivelato uno dei colori di maggior tendenza nella prima ricerca mondiale effettuata dalla Dupont nel 2009 sulla popolarità dei colori, è partita dal settore della moda per poi estendersi a quello automobilistico e all’arredamento. Il nero richiama l’idea di potenza, solidità e, in quanto sinonimo di essenzialità, di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Engineered to amaze you (Progettato per stupirti) ben rappresenta il nuovo posizionamento: ALPINA stupirà con prodotti inaspettati e affascinanti; rimarrete stupiti dai risultati che otterrete con i prodotti ALPINA. La nuova strategia di comunicazione si riflette in tutto il materiale prodotto a supporto delle vendite: catalogo, materiale punto vendita, merchandising, packaging e presto nuovo sito internet.

Ottobre 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter