MG Marketing Giardinaggio

Produzione

L’unione fa la forza

24 Ottobre 2010

A completamento della fusione tra The Stanley Works e The Black & Decker Corporation, la filiale italiana StanleyBlack&Decker riorganizza la propria struttura e costruisce le fondamenta per un’integrazione di successo.

L’UNIONE FA LA FORZA

A completamento della fusione tra The Stanley Works e The Black & Decker Corporation, la filiale italiana StanleyBlack&Decker riorganizza la propria struttura e costruisce le fondamenta per un’integrazione di successo. La nuova organizzazione avrà lo scopo di portare al cliente il meglio dell’innovazione e della qualità del servizio per i quali sia Black & Decker che Stanley sono da sempre riconosciuti.

In tutta Europa, le strutture Stanley e Black & Decker vengono riorganizzate al fine di operare in cinque divisioni di business: Construction and DIY, Industrial and Automotive Tools, Security Solutions, Engineered Fastening, Infrastructure.

Per quanto riguarda l’Italia nella divisione “Construction and DIY (CDIY)” confluiscono STANLEY – BLACK & DECKER – DeWALT e Alberto Casati ne assume la responsabilità in qualità di General Manager Italy & Eastern Mediterranean (Grecia, Malta, Albania, Cipro, Turchia e Israele). La divisione “Industrial and Automotive Repairs (IAR)” che comprende USAG – FACOM – PASTORINO – VIRAX è invece guidata da Andrea Macasso in qualità di General Manager.

La funzione commerciale italiana, che riporta direttamente al General Manager Alberto Casati, è formata da Vito Galantino che assume il ruolo di Sales Director-Professional Division per i marchi Stanley e DeWalt. A lui riporteranno rispettivamente Mauro Ballarini, Sales Manager Stanley Tools & Storage che manterrà la totale responsabilità sulla forza vendite Stanley e Marco Tentori, Sales Manager DeWalt sulla forza vendite DeWalt. Infine, con la carica di Sales Director-Consumer Division, Vincenzo Zicaro è a capo del canale CPG (Power Tools, Outdoor, Household and Accessories) e di Stanley Hand Tools and Storage per il canale Consumer.

Cristiano Granata viene promosso Head of Marketing per i brand Stanley, Black & Decker, De Walt in Italia. Granata, in aggiunta al suo attuale team Black & Decker, assumerà la guida del Marketing Team Stanley e dei team Trade Marketing e Product Management DeWalt. Granata, nel suo nuovo ruolo, si occuperà di allineare il team di marketing italiano all’organizzazione marketing europea supportando, al tempo stesso, le vendite per raggiungere e superare gli obiettivi di crescita.

Sono entusiasta dell’esperienza e delle conoscenze che l’unione di questi team offrirà alla nuova organizzazione” afferma Alberto Casati, General Manager di StanleyBlack&Decker, e prosegue: “Ho piena fiducia che con questi talenti e questa passione garantiremo ai nostri marchi una crescita profittevole”.

Il nuovo assetto manageriale, basato sulla condivisione delle esperienze e della visione strategica, sarà decisivo per lo sviluppo della nuova StanleyBlack&Decker.

Ottobre 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter