MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Il rinnovamento di coming

8 Novembre 2010

Coming ha inaugurato, alla presenza di molti rivenditori, la nuova struttura di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona orientata al miglioramento della logistica.

IL RINNOVAMENTO DI COMING

Coming, società ben conosciuta soprattutto per i suoi tre marchi: Grasshopper, Spider e Bearcat, ha inaugurato il 16 ottobre scorso, alla presenza di molti rivenditori, la nuova struttura di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona orientata al miglioramento della logistica e all’esigenza di agilità e velocità insite nelle dinamiche moderne del mercato.”È un passaggio importante per gestire la porzione di mercato del Nord Italia – ha spiegato Sauro Persichini, amministratore delegato Coming, affiancato dal direttore commerciale Pietro Arnoldi e dal responsabile tecnico Giancarlo Persichini  -, migliorare i nostri standard di servizio, far fronte a diverse esigenze, venire incontro all’aumento dei clienti“.

La nuova sede non coprirà l’intero servizio, sarà solo la casa delle macchine e una location buona, volendo, anche per il commerciale. Ricambi e servizio post-vendita rimarranno a Pomezia.

Coming esiste da vent’anni – ha proseguito Persichini -, ultimamente sentivamo la necessità di rinnovarci. Vent’anni si sentivano sulle spalle, c’era bisogno di un impulso nuovo“. Ed è da queste considerazioni che nasce la nuova immagine aziendale, frutto di un progetto partito quest’anno e che si concluderà a settembre del 2011. Una rivisitazione completa, all’insegna del verde e del blu, i colori dell’erba e dell’ambiente.

Conclusa la relazione di Persichini, i rivenditori sono passati al piano terra e all’ampia show room, per analizzare i plus delle nuove macchine.

Per le tre frontali Grasshopper (721, 725, 930) c’è un bel piatto a scarico posteriore in grado di assorbire poca potenza, lavorare in totale sicurezza ed assicurare un’ottima resa anche in condizioni di erba difficile e alta. Una soluzione che garantisce anche grande velocità di lavoro, ideale soprattutto per le municipalità ma non solo. La mole di lavoro è notevole: anche 12.000 metri quadrati in un’ora. Al di là del piatto, Grasshopper si è presentata con le opzioni arieggiatore e spazzaneve, giusto per consegnare alle macchine ulteriore versatilità.

Grasshopper è un marchio consolidato anche in Italia, grazie ai tosaerba col sistema ZTR raggio di sterzata zero. L’avanzamento e la manovrabilità vengono garantite dalle pratiche leve che comandano coppie motrici indipendenti delle ruote che, girando in senso opposto, permettono la rotazione della macchina sul proprio asse. Un sistema che Grasshopper ha brevettato già nel 1969.

Per quanto riguarda il marchio Spider presentata la nuova versione piccola di una macchina potentissima, si tratta di un tosaerba telecomandato figlio di un progetto finanziato dall’Unione Europea capace di coniugare la raffinata ingegneria meccanica con le tecnologie robotizzate più all’avanguardia. Grazie all’assenza di operatore a bordo e alla notevolissima stabilità del mezzo in pendenza fino al 55° (118%) i vari modelli Spider assicurano ovviamente prevenzione totale di incidenti e infortuni sul lavoro anche in operazioni e terreni estremi come fossi, argini di fiumi, dighe, piste da sci.

Bearcat, terzo attore della proposta Coming, consegna per il 2011 nelle mani del professionista due cippatori di grande potenza ed affidabilità con i modelli CH8993H e CH922DH con avviamento elettrico, disco cippatore a 4 lame, camino di scarico orientabile a 360° e carrello di trasferimento omologato stradale. CH8993H (motore Briggs & Stratton benzina da 35 Hp) ha diametro cippabile di 20 cm, ralla girevole di 360°, tramoggia di carico con alimentatore idraulico. CH922DH (motore Kubota diesel da 50 Hp) ha un diametro cippabile di 22 cm e stress control “try Again”.

Novembre 2010

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter