MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Andrea sisti eletto presidente di amia-wwa

6 Ottobre 2015

Il presidente del Conaf Andrea Sisti è stato eletto all’unanimità presidente di AMIA – WAA, World Association of Agronomists. Il presidente del Conaf Andrea Sisti è stato eletto all’unanimità presidente di AMIA – WAA, World Association of Agronomists. Tra le note di soddisfazione per il prestigioso incarico e di stima per il neopresidente, riportiamo quelle espresse da Uncai, per voce di Aproniano Tassinari e Francesco Torrisi, rispettivamente presidente e direttore dell’Unione Nazionale Contoterzisti Agromeccanici e Industriali.

Abbiamo avuto il piacere e l’onore di avere il presidente Sisti nostro ospite durante l’assemblea generale dell’Unione Contoterzisti dello scorso giugno ad Expo – le parole di Aproniano Tassinari è ci ha subito conquistati con la competenza e la forza delle sue idee, che nascono da una visione chiara degli sviluppi dell’agricoltura mondiale, che sarà chiamata sempre più a integrare innovazione e sostenibilità ambientale, campagna e città, dando vita a nuove forme di rigenerazione urbana“.

Per contoterzisti e agricoltori – aggiunge Francesco Torrisi la figura del dottore agronomo è indispensabile anche per garantire la sostenibilità economica dell’intero sistema. La sua competenza permette, infatti, di mediare fra agricoltori e contoterzisti, favorendo l’introduzione e l’applicazione delle tecnologie agronomiche più sofisticate e moderne. Il dottore agronomo, infatti, è in grado di indicare in modo scientifico e univoco il modo più efficace ed efficiente per gestire l’azienda agricola, quali lavorazioni conviene che l’azienda svolga in autonomia e quali invece conviene affidare a un agromeccanico.”

La nomina al vertice mondiale dell’associazione degli agronomi – conclude Torrisi di un grande expottimista come il presidente Sisti, insieme al suo coraggio di farsi carico dell’eredità di Expo su un piano così vasto, non solo è vanto per tutta l’Italia. La nomina di un italiano come Sisti deve ispirare tutto il comparto agricolo italiano a lavorare insieme e di comune accordo. Per questo UNCAI sostiene sin da ora il presidente Sisti, nei primi obiettivi che si è posto: portare una sede dell’Associazione mondiale a Roma all’interno della Fao, puntare sulla formazione e, aggiungiamo, sulla collocazione professionale degli agronomi e favorire la cooperazione internazionale a tutti i livelli“.

6 ottobre 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DELLA WORLD ASSOCIATION OF AGRONOMIST

IL SITO UNCAI

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter