MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Briggs & stratton, oltre 100 anni di innovazione

21 Giugno 2017

Briggs & Stratton, con oltre 100 anni di esperienza, è il più grande produttore al mondo di motori a benzina per attrezzature da esterni. Per la cura del tuo giardino scegli Briggs & Stratton: con oltre 100 anni di esperienza, è il più grande produttore al mondo di motori a benzina per attrezzature da esterni. Non solo rasaerba ma anche generatori, idropulitrici e molte altre applicazioni hobbistiche o professionali.

Quella che era nata nel 1908 come una cooperazione tra l’inventore Stephen F. Briggs e l’investitore Harold M. Stratton a Milwaukee (USA), è diventata un’azienda leader a livello mondiale.

La storia di Briggs & Stratton è segnata negli anni da innovazioni che hanno letteralmente rivoluzionato la cura del giardino. Tra questi l’introduzione nel 1920 del motore serie “P”, il vero precursore della moderna industria dei motori a 4 tempi a benzina di piccola cilindrata, che rappresentò uno strumento importante per la meccanizzazione delle attrezzature più varie, tra cui le lavatrici e i primi prototipi di veicoli ibridi a motore scoppio/elettrico.

Una delle rivoluzioni più importanti della storia dell’azienda è stata l’introduzione nel 1953 del primo motore per tosaerba in alluminio ultra leggero, che ha dato il via al mercato della motocultura per la cura del verde.

Nel corso dei decenni Briggs & Stratton ha conosciuto un’espansione ed una crescita considerevoli in tutto il mondo rimanendo un marchio sinonimo di affidabilità ed elevate prestazioni.

Negli anni ’80 è stato introdotto il primo motore per uso professionale/industriale, nonchè il primo motore per tosaerba disegnato con programmi CAD (computer aided designed), il Quantum. Da sempre, quindi, il punto di forza di Briggs & Stratton è stata la capacità di guardare avanti e proporre prodotti pensati alle future esigenze del mercato e dell’industria.

Da questa filosofia nascono anche le ultime e più recenti innovazioni, tra le quali i motori InStart, i primi motori a benzina senza fune di avviamento.

Una batteria ricaricabile agli ioni di litio permette di avviare il rasaerba semplicemente premendo un pulsante. InStart assicura un avviamento semplice, immediato e ripetuto, senza bisogno di ricaricare dopo ogni utilizzo. Grazie anche alla scelta tra leva di sicurezza, pulsante o tradizionale chiave di avviamento, InStart garantisce la più facile accensione di sempre senza la tradizionale operazione a strappo.

Un’altra attualissima tecnologia innovativa di casa Briggs & Stratton, Mow N’Stow, permette di riporre il rasaerba in garage in poco spazio; infatti, dopo ogni utilizzo, è possibile ripiegare l’attrezzatura in posizione verticale guadagnando il 70% di spazio a terra, facilitando così l’accesso alle lame per le operazioni di pulizia e manutenzione. Facile stoccaggio, facile trasporto, pulizia facilitata: basta piegare e sollevare.

Il motore è il cuore del tuo rasaerba, la forza motrice del tuo giardino. Scegli l’affidabilità di una azienda con più di 100 anni di storia, semplificati la vita: segui i consigli di Briggs & Stratton, con il tuo meraviglioso tappeto erboso farai diventare i vicini verdi di invidia!

21 giugno 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

BRIGGS & STRATTON PRESENTA I NUOVI MOTORI SERIE 575IS E 875iS

SCARICA LA GUIDA GRATUITA “I CONSIGLI PER IL TUO GIARDINO”

INIZIA L’ERA DEL RASAERBA DIGITALE

GUARDA IL VIDEO: IL NUOVO OLIO PREMIUM BRIGGS & STRATTON

IL SITO BRIGGS & STRATTON “IL MOTORE CONTA”

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter