MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Ggp continua a crescere

12 Novembre 2012

Si è chiuso con un fatturato di circa 432 milioni di euro l’esercizio 2011-2012 di GGP. Si è chiuso con un fatturato di circa 432 milioni di euro l’esercizio 2011-2012 di GGP (Global Garden Products), azienda leader nella produzione di rasaerba e di un’ampia gamma di attrezzi motorizzati per il giardinaggio. Il dato segna una crescita del 5,2% rispetto all’esercizio precedente ed è particolarmente rilevante considerando l’andamento del mercato europeo.

La stagione ha visto una performance positiva in Europa per tutti i brand GGP. In particolar modo, il marchio STIGA vanta una crescita a due cifre per il secondo anno consecutivo: la partecipazione a Eima 2012 conferma, inoltre, la volontà di essere presente in modo sempre più incisivo sul mercato tradizionale in Italia. Stiga, infatti, è il marchio leader nel Nord Europa dal 1934 e propone – ora anche nel nostro paese – una gamma completa di attrezzi motorizzati per il giardinaggio, tra cui i nuovi robot tagliaerba, novità assoluta in casa GGP.

Anche la nuova gamma bianca di ALPINA ha registrato eccellenti risultati di vendita nel canale moderno, più che raddoppiando le proprie quote di mercato in Italia (rilevazioni Panel Gfk). Un trend positivo, confermato anche dai buoni riscontri ottenuti dal brand nei giorni di Spoga-Gafa 2012, dove sono stati presentati i nuovi robot tagliaerba, i nuovi rider con piatto di taglio da 66 cm e gli hand held alimentati a corrente o con batterie al litio.

La stagione è dunque iniziata sotto ottimi auspici, e dal management arrivano cenni di ottimismo. “Ora GGP è ben preparata per i tempi migliori che verranno – ha commentato di recente l’Amministratore delegato Georg Metz intervistato da Milano Finanza La nostra strategia di grande attenzione alla qualità dei prodotti, gli investimenti e la solida base produttiva offrono a GGP importanti vantaggi competitivi sul mercato europeo. Velocità di risposta e flessibilità, innovazione e politica di brand sono gli elementi essenziali per rafforzarci come interlocutore principale dei nostri clienti in Europa e sui mercati mondiali.”

16 novembre 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO GGP

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter