MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Il 2017 di Gardena e McCulloch

6 Febbraio 2017

Il 2 febbraio, Husqvarna Italia ha presentato alla stampa le novità 2017 riguardanti i prodotti dei marchi Gardena e McCulloch.
Il 2 febbraio scorso, Husqvarna Italia ha presentato alla stampa, nella propria sede di Valmadrera (Lecco), le novità 2017 riguardanti i prodotti dei marchi Gardena e McCulloch. Gli onori di casa sono stati fatti da Roberto Mozzoni (nella foto), Sales & Marketing Manager di Husqvarna Italia da giugno 2016.

L’incontro si è aperto con la visita della fabbrica dove vengono prodotti i rasaerba a scoppio McCulloch. Un momento importante perché, proprio a favore dello stabilimento di Valmadrera, Husqvarna ha deciso di spostare gran parte della produzione dagli Stati Uniti all’Italia. Dallo stabilimento di Valmadrera partiranno i rasaerba McCulloch verso tutto il mercato europeo.

Avere la possibilità di controllare la produzione significa: più opzioni che si adattano al mercato Europeo in termini di specifiche e caratteristiche e più facile gestione logistica, con una maggiore flessibilità alle diverse esigenze e richieste dei clienti.

Le stime ipotizzate da Roberto Mozzoni indicano, per il 2017, la produzione di 210 mila macchine da distribuire, da Valmadrera, in tutta Europa.

La visita alla fabbrica, guidata da Fabrizio Borgonovo, direttore di produzione di Husqvarna Italia, ha messo in evidenza un ambiente perfettamente organizzato con una grande attenzione ai controlli di qualità del prodotto. Tre sono i punti di verifica durante l’assemblaggio della macchina, fino ad arrivare ad un controllo finale, dopo il confezionamento, del peso totale, che consente, con una tolleranza di 50 grammi, di individuare eventuali mancanze.

L’ESPOSIZIONE DELLE NOVITA’ NEL NUOVO SHOW ROOM DI VALMADRERA

{qtube vid:=fP0cMO8-AZU}

Venendo ora alle novità di prodotto, nella gamma McCulloch, anche grazie alla ricerca sviluppata in funzione della produzione diretta delle macchine, sono parecchi gli aggiornamenti sviluppati sui prodotti.

Cresciuto il numero di modelli di rasaerba a trazione posteriore che hanno sostituito o affiancato quelli a trazione anteriore. Undici sono i nuovi modelli preparati per la stagione 2017, tutti dotati dell’avviamento elettrico a pulsante con batteria Instart di Briggs & Stratton.

Oltre ai rasaerba con motore a scoppio, McCulloch entra, da questo 2017, nel mercato degli utensili a batteria con quattro nuovi prodotti: Trimmer Li 40T, Elettrosega Li 40CS, Tagliasiepi 40HT e Soffiatore Li 40GB.

Tra le novità Gardena ne segnaliamo due che ci hanno particolarmente colpito. La prima riguarda lo Smart System Gardena: un sistema connesso e automatico per il giardino, composto da diversi prodotti intelligenti. La seconda, invece riguarda la una nuova linea di prodotti Gardena City Gardening, perfettamente in linea con le nuove esigenze di mercato che vedono una crescita significativa del verde su balconi e terrazzi.

7 febbraio 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO GARDENA

IL SITO McCULLOCH

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter