MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Il 2018 del gruppo Emak

11 Febbraio 2019

Da Emak i dati preliminari dell’esercizio 2018: fatturato consolidato a 453,7 milioni di euro.

Il Consiglio di Amministrazione di Emak S.p.A. (MTA, STAR), società a capo di uno dei maggiori gruppi a livello globale nei settori dell’outdoor power equipment, delle pompe e del water jetting, e dei relativi componenti ed accessori, ha esaminato i dati preliminari consolidati dell’esercizio 2018.

Il fatturato consolidato del Gruppo è stato di 453,7 milioni di euro, in crescita del 7,5% rispetto ai 422,2 milioni di euro dell’esercizio 2017.

L’effetto è sostanzialmente conseguente alla variazione di area di consolidamento dovuta al contributo del Gruppo Lavorwash nel primo semestre dell’anno per 39,3 milioni di euro e all’uscita dal perimetro di Raico S.r.l. (ceduta in data 30 marzo 2018) che nel periodo aprile-dicembre 2017 aveva apportato un fatturato di 9,5 milioni di euro. A parità di area di consolidamento la variazione sarebbe stata positiva per lo 0,4%.

Nel 2018 le vendite del settore Outdoor Power Equipment sono risultate in calo del 1% rispetto all’esercizio precedente. Il risultato è stato influenzato da una stagione negativa per i prodotti da giardinaggio legata alle condizioni meteo sfavorevoli, in particolare in Europa. Da segnalare una leggera ripresa nel corso del quarto trimestre.

Il settore Pompe e High Pressure Water Jetting è cresciuto complessivamente del 31,9%, grazie a un incremento del 3,7% a livello organico e al consolidamento delle vendite dell’intero anno del Gruppo Lavorwash.

Le vendite del settore Componenti e Accessori sono diminuite del 9,7%, per la gran parte a causa dell’uscita dal perimetro di consolidamento di Raico S.r.l.. A parità di area, il calo sarebbe stato del 1,6%, principalmente per le minori vendite dei prodotti per il giardinaggio dovute alla stagione negativa sul mercato europeo.

12 febbraio 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DEL GRUPPO EMAK

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter