MG Marketing Giardinaggio

Produzione

John Deere partner della Solheim Cup 2019

19 Giugno 2018

John Deere ha annunciato la partnership con la Solheim Cup, che si terrà a Gleneagles (Scozia).

John Deere, fra i leader mondiali nella fornitura di attrezzature per campi da golf, ha annunciato ufficialmente la partnership con la Solheim Cup, che si terrà a Gleneagles (Scozia) dal 9 al 15 settembre 2019.

Il marchio del Cervo sarà partner ufficiale dell’evento per quanto riguarda le macchine per la manutenzione dei campi da golf e del turf per la 16a edizione di questo torneo biennale.

John Deere vanta una lunga collaborazione con il golf professionistico, essendo stato sponsor principale e fornitore ufficiale del PGA Tour per molti anni, fornitore ufficiale del Ladies European Tour e partner in numerosi eventi della Solheim Cup.

John Deere, inoltre, è anche partner privilegiato di Gleneagles, a cui fornisce in esclusiva macchine ed attrezzature per la manutenzione di tutti i suoi tre campi da golf.

L’accordo con la Solheim Cup include in particolare il branding sui campi, l’esposizione di prodotti John Deere nello Spectator Village e l’utilizzo della partnership negli eventi di contorno per la promozione ai clienti.

Carlos Aragones, Direttore Vendite e Marketing Europeo Turf John Deere, ha dichiarato: “La Solheim Cup è uno degli eventi più importanti del calendario sportivo 2019 e siamo lieti di farne parte. Siamo molto orgogliosi della nostra storia ricca di collaborazioni con importanti eventi golfistici, e in questa ottica la partnership con Solheim Cup e Gleneagles è molto importante per il nostro marchio. Il conto alla rovescia è partito, e attendiamo con entusiasmo questo evento“.

Il Ministro dello Sport della Scozia, Aileen Campbell, ha dichiarato: “John Deere è un’azienda globale e un innovatore nel proprio campo; la partnership con la Solheim Cup 2019 è la dimostrazione del forte potere di attrazione sul piano internazionale di cui sia la Scozia – la patria del golf – sia la Solheim Cup godono nel mondo dello sport. Non vediamo l’ora di lavorare con John Deere e con gli altri nostri partner per rendere questo evento eccezionale“.

Ross Hallett, direttore esecutivo del torneo IMG, ha aggiunto: “Con l’avvicinarsi della Solheim Cup 2019 siamo stati letteralmente travolti dall’interesse da parte dell’industria del golf. Annunciare la partnership con John Deere è un altro passo importante nella collaborazione con VisitScotland per centrare l’obiettivo di ospitare la migliore Solheim Cup mai organizzata fino ad oggi”.

La neo European Captain e ambasciatrice di VisitScotland, Catriona Matthew cercherà di riportare il trofeo in Europa nel 2019, dopo che il forte team degli Stati Uniti ha conservato il trofeo con un vantaggio di 16½ a 11½ punti di fronte a un pubblico da record in Iowa. Nel 2019 gli organizzatori puntano a stabilire un nuovo record per un’edizione europea.

Temi come l’uguaglianza, l’innovazione e l’esperienza saranno inclusi in tutte le comunicazioni relative all’evento, in quanto la Solheim Cup 2019 mira a coinvolgere sia il tradizionale pubblico del golf, sia il più ampio e generico pubblico degli appassionati di sport, elevando il profilo del golf femminile sia in Scozia che a livello internazionale.

Il Governo scozzese e VisitScotland sono sostenitori di lunga data dello sport femminile, e hanno collaborato con il Ricoh Women’s British Open e l’Aberdeen Standard Investments Ladies Scottish Open, che di recente è stato notevolmente migliorato e l’anno scorso si è svolto per la prima volta come evento approvato sia dal LET che dalla LPGA.

La Solheim Cup 2019 non si limiterà a porre in evidenza le straordinarie risorse della Scozia ma fonderà le sue basi sul successo della Ryder Cup 2014, tenutasi proprio a Gleneagles. L’evento mostrerà come la Scozia sia il palcoscenico perfetto per i principali eventi golfistici, anche e soprattutto grazie al suo impegno nell’insegnare a una nuova generazione di bambini come continuare ad amare un gioco inventato nella loro terra.

19 giugno 2018

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO JOHN DEERE

IL SITO SOLHEIM CUP

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter