MG Marketing Giardinaggio

Produzione

La brill gardening product passa alla al-ko

4 Settembre 2009

AL-KO Kober GROUP continua la sua espansione e annuncia l’acquisizione della BRILL GARDENING PRODUCT DIVISION.

LA BRILL GARDENING PRODUCT PASSA ALLA AL-KO

AL-KO Kober GROUP continua la sua espansione e annuncia l’acquisizione della BRILL GARDENING PRODUCT DIVISION. Nell’ambito di un accordo transattivo, AL-KO acquisisce tutti i marchi, nonché la gamma completa dei prodotti BRILL. La fornitura dei prodotti, come la promozione e la forza innovativa del marchio BRILL rimarranno invariati. In questo modo i mercati specializzati BRILL marchio Premium, saranno rafforzati, e AL-KO continuerà a sviluppare la sua posizione nel gruppo guida dei produttori di tosaerba in Europa. Il marchio “Gloria” non viene interessato dall’operazione.

Nei suoi 136 anni di storia il marchio BRILL ha superato importanti tappe, come, per esempio, lo sviluppo della moderna tecnologia a ioni di litio nel settore del prato, oppure l’introduzione nel mercato di “BRILL Silencio”, il tosaerba a benzina più silenzioso del mondo.

La proficua collaborazione per molti anni dei due specialisti in tecniche di giardinaggio AL-KO e BRILL ha portato già a numerose sinergie. Ora, con questa acquisizione, AL-KO, che già è da comprendere tra i tre principali produttori europei di tosaerba, incrementerà ulteriormente e nettamente il proprio mercato.

Stefan Kober, responsabile per la divisione Garden+Hobby, sottolineando il considerevole rafforzamento della posizione di mercato di AL-KO, puntualizza come “con il passare delle generazioni in AL-KO Kober GROUP è sorta una nuova era che ha consentito di raggiungere i migliori risultati sia nella funzionalità che nel design dei prodotti da giardino. L’acquisizione di BRILL è un altro importante passo avanti, altri ce ne saranno tanto che potranno essere possibili ulteriori acquisizioni in futuro”.

Il direttore generale della BRILL, Markus Kress, ha dichiarato che “con l’acquisizione da parte di Al-KO, il marchio BRILL è certamente in buone mani” ed è convinto che questa strategia di AL-KO sia molto promettente e orientata al futuro.

Settembre 2009

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter