MG Marketing Giardinaggio

Produzione

L’orto cresce anche online

13 Giugno 2011

OrtoMio, azienda specializzata, con la più ampia gamma di piccole piantine da orto e presente in tutti i garden center, ha realizzato il primo “Grande Fratello” dell’orto.

L’ORTO CRESCE ANCHE ONLINE

Sono sempre di più le famiglie che, alla ricerca di cibi più naturali, affrontano l’esperienza di realizzare un orto. Olttre che in giardino, in questi ultimi anni sono apparsi molti orti anche sui terrazzi delle grandi città. Inseme alla sicurezza di mangiare verdura priva di prodotti chimici, i possessori di un orto hanno presto scoperto un altro importante vantaggio: la riscoperta dei sapori. Infatti le verdure raccolte mature direttamente dall’orto, poco prima di consumarle, sono più saporite di quelle raccolte acerbe e maturate per mano dell’uomo.

Ma è facile fare un orto?

Per rispondere ai dubbi di molti neofiti, OrtoMio, azienda specializzata, con la più ampia gamma di piccole piantine da orto e presente in tutti i garden center, ha realizzato il primo “Grande Fratello” dell’orto. Attraverso il sito ortomio.it, nella sezione “l’orto in diretta” è possibile seguire lo sviluppo di un vero orto, costruito in 3 vasconi in legno di grosse dimensioni in cui OrtoMio ha trapiantato le più conosciute varietà da orto, come pomodori, peperoni, melanzane, lattuga, sedano, cipolle, peperoncini, ecc.

Il primo trapianto è stato fatto il 22 aprile e attraverso le immagini – sempre in diretta – sarà interessante potere confrontare lo sviluppo delle proprie piante con quelle che OrtoMio coltiva a scopo dimostrativo. La telecamera si sposta e zooma, mostrando tutte le piante dell’orto anche nei minimi particolari.

Giugno 2011

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter