MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Meglio passare col verde… di Ego

22 Ottobre 2018

Il libro bianco di EGO esamina i vantaggi della batteria agli ioni di litio rispetto ai motori a benzina. Il libro bianco di EGO esamina i vantaggi della batteria agli ioni di litio rispetto ai motori a benzina negli utensili per giardinaggio.

Steve Roskell, Direttore Marketing (EMEA) di EGO commenta: “Per oltre un secolo, la benzina è stato il carburante più utilizzato nell’ambito del giardinaggio professionale e della manutenzione del verde in generale, soprattutto perché non c’è mai stata una valida alternativa. Recentemente, tuttavia, le apparecchiature cordless con alimentazione a batteria hanno iniziato a guadagnare popolarità in tutto il mondo e hanno aumentato la loro quota di mercato, rappresentando da decenni il cambiamento più significativo del settore“.

Ci sono quattro fattori chiave alla base di questa tendenza: salute/sicurezza, comfort per l’utente, ambiente ed economia, tutti esaminati in un libro bianco dedicato, commissionato da EGO, che spiega come aumentare la sicurezza, la produttività, la sostenibilità e l’economicità nel settore del giardinaggio professionale.

Il libro bianco fornisce ampie informazioni sui rischi potenziali che la benzina può comportare per la salute degli operatori e per l’ambiente e sui vantaggi che gli utensili a batteria possono offrire alla redditività aziendale.

Continua Roskell: “In ognuno di questi ambiti, i vantaggi delle batterie agli ioni di litio rispetto alla benzina sono schiaccianti. Inoltre, lo sviluppo di batterie e utensili di nuova generazione da parte di multinazionali come EGO indica che le batterie agli ioni di litio possono ora eguagliare o persino superare le prestazioni dei motori a benzina, senza soffrire di alcuno dei suoi inconvenienti“.

Sono tutte considerazioni che hanno guidato la progettazione della sua più recente gamma di utensili professionali, strumenti le cui prestazioni vanno oltre le aspettative anche degli utenti più esigenti.

La nuova gamma è composta da un tagliasiepi, un soffiatore e un decespugliatore: tutti utilizzano l’esclusiva batteria EGO Power Plus Arc Lithium da 56 V o la nuova batteria a zaino BAX1500.

Grazie alle caratteristiche principali della nuova gamma, gli utensili professionali EGO a batteria sono più semplici, più puliti, più silenziosi e con meno vibrazioni rispetto alla maggior parte delle apparecchiature a benzina, il che li rende più confortevoli da usare.

Grazie ai minori costi di gestione e manutenzione, il passaggio a EGO garantirà risparmi a lungo termine, senza tempi di fermo o riduzione della produttività: ciò fa sì che gli utensili EGO siano la scelta ideale per gli specialisti del verde, siano essi gruppi di lavoro o singoli professionisti.

Il libro bianco di EGO, che illustra i vantaggi del passaggio dalla benzina alla batteria negli utensili per giardinaggio, può essere scaricato dal sito web di EGO Power Plus.

Le macchine EGO sono distribuite in Italia da Brumar.

23 ottobre 2018

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL LIBRO BIANCO NEL SITO EGO POWER PLUS

PROVA IN CAMPO: LINEA PROFESSIONALE EGO A BATTERIA (filmato)

PROVA IN CAMPO: LINEA PRIVATI EGO A BATTERIA (filmato)

IL SITO BRUMAR

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter