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Produzione

Nuove strategie di vendita per ggp

21 Settembre 2010

GGP, multinazionale leader nel taglio dell’erba e la cura del giardino, annuncia che da settembre 2010 assumerà la responsabilità diretta delle vendite in Italia dei propri prodotti.

NUOVE STRATEGIE DI VENDITA PER GGP

GGP (Global Garden Products), multinazionale leader nelle attrezzature per il taglio dell’erba e la cura del giardino, annuncia che da settembre 2010 assumerà la responsabilità diretta delle vendite in Italia dei propri prodotti, a partire da quelli destinati al canale tradizionale. La nuova strategia, in accordo ai piani internazionali del Gruppo, mira a servire con maggiore efficacia e velocità i propri clienti che potranno d’ora in poi beneficiare della vicinanza e del rapporto diretto con il Gruppo.

L’immediatezza del rapporto con il produttore permetterà ai clienti di trovare piena e rapida soddisfazione alle proprie richieste, mentre GGP avrà la possibilità di confrontarsi direttamente con il mercato e le sue mutevoli necessità, per trovare soluzioni adeguate e flessibili.

A guidare il cambiamento sarà un dirigente che in GGP vanta una lunga e brillante carriera: Renato Lorenzon. Quarantasei anni, di Treviso, Lorenzon si è dedicato negli ultimi 12 anni ai progetti di crescita nazionale ed internazionale del Gruppo, contribuendo, nel solo anno fiscale appena concluso, con un aumento del 10% delle vendite in Italia, in controtendenza rispetto alle perdite significative registrate da molte altre aziende. Nel suo compito, Lorenzon sarà supportato da un’eccellente squadra di esperti del territorio, sia per il canale tradizionale che moderno, e da un efficiente ufficio vendite dedicato al mercato italiano.

Grazie alla nuova organizzazione, Stiga e Castelgarden, marchi già conosciuti in Italia e sinonimo di affidabilità e innovazione nel settore delle macchine da giardino, puntano a rafforzare la propria posizione sul mercato nazionale, mentre il marchio Alpina, che vanta 50 anni di esperienza e distribuzione in Italia, sarà protagonista di un importante progetto di rilancio.

Da un punto di vista operativo, la nuova struttura, denominata GGP Divisione Italia, sarà una filiale di vendita del Gruppo GGP. La filiale italiana eredita così le responsabilità prima affidate alla società Gardenitalia, con cui GGP ha collaborato per molti anni con piena soddisfazione. L’accordo è già operativo per il mercato tradizionale e abbraccerà, dopo un periodo di transizione che durerà fino alla fine dell’anno 2010, anche il Mass Market/DIY.

Nella foto: Renato Lorenzon

Settembre 2010

design: giudansky.com
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