MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Nuovo presidente per il gruppo comagarden

20 Luglio 2009

Stefano Slanzi è stato nominato presidente di Comagarden, il gruppo che all’interno di Unacoma rappresenta i costruttori di macchine per il giardinaggio e la cura del verde.

NUOVO PRESIDENTE PER IL GRUPPO COMAGARDEN

Stefano Slanzi è stato nominato presidente di Comagarden, il gruppo che all’interno di Unacoma rappresenta i costruttori di macchine per il giardinaggio e la cura del verde. Succede a Franco Maletti che ha guidato il gruppo dalla sua costituzione nel 2006. Il nuovo presidente – attualmente Vicedirettore generale della EMAK, l’azienda di Reggio Emilia quotata in borsa e leader nella produzione di rasaerba e macchine per la manutenzione delle aree verdi – sarà coadiuvato dal Vicepresidente Roberto Peruzzo dell’omonima azienda specializzata nella produzione di biotrituratori, e dal Consigliere Alessio Ferrari, della ditta Gianni Ferrari, produttrice di trattori per il garden.

Molti gli impegni in agenda, per dare supporto agli industriali del comparto in una fase economica particolarmente difficile. Il mercato delle macchine per il verde risulta infatti in netta flessione (-9,8% le vendite in Italia nei primi tre mesi del 2009) a causa della crisi internazionale che ha ridotto notevolmente tanto la domanda interna quanto quella proveniente dai paesi esteri.

“Il comparto che rappresentiamo è solido e costituisce una delle eccellenze della meccanica italiana – sostiene Slanzi – ma questo non lo rende esente dagli effetti di una crisi che ha dimensioni davvero globali”.

“In questo contesto difficile – osserva il Presidente di Comagarden – l’industria italiana non potrà comunque rinunciare a quel ruolo di primo piano che ha saputo conquistarsi a livello internazionale per capacità produttiva, ampiezza di gamma, qualità dei prodotti”.

“L’affidabilità e la sicurezza – conclude Slanzi – sono un punto di forza dei prodotti italiani, e uno dei compiti di Comagarden sarà proprio quello di contribuire a tenere alta questa immagine e questa tradizione”.

Luglio 2009

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter