MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Tekna risponde a cifarelli

28 Ottobre 2009

In merito alla controversia legale della Cifarelli spa contro la Tekna srl, a fronte del comunicato stampa diffuso dalla Cifarelli, la Tekna, risponde con un proprio comunicato contente alcune precisazioni.

TEKNA RISPONDE A CIFARELLI

In merito alla controversia legale della Cifarelli spa contro la Tekna srl, a fronte del comunicato stampa diffuso dalla Cifarelli e da noi pubblicato (vd. la Rotta di Navigazione), la Tekna, ha diffuso a sua volta un proprio comunicato contente alcune precisazioni che vi riportiamo integralmente.

La Cifarelli spa ha diffuso notizie di sintesi circa l’esito della controversia legale intercorsa con la nostra azienda. A tal proposito la TEKNA intende fare alcune precisazioni e chiarimenti volte, essenzialmente, a rassicurare i propri clienti che hanno modo di apprezzare i nostri prodotti:

1. Il Tribunale di Bologna ha sentenziato una interferenza del modello VIBROTEK TK 650 col prodotto concorrente della Cifarelli, interferenza consistente unicamente in una similitudine di “parte del sistema impugnante” dello scuotitore e non della contraffazione dell’intera macchina;

2. Il Tribunale ha altresì sentenziato che la Tekna srl non ha svolto concorrenza sleale nei confronti della Cifarelli ed inoltre ha ridimensionato il brevetto Cifarelli in quanto mancante del requisito essenziale della novità in alcune rivendicazioni.

3. Lo scuotitore TK650 è ormai fuori produzione da più di tre anni e i modelli successivi che lo hanno sostituito hanno caratteristiche tecniche completamente dissimili; essi non hanno nulla a che fare con la sentenza emessa dal Tribunale di Bologna;

4. Il tribunale di Bologna ha altresì sentenziato (ritenendolo però poco attuale) la distruzione delle eventuali scorte del modello TK 650. Tuttavia tale disposizione non desta alcuna preoccupazione in quanto tali scorte sono pressoché inesistenti, avendo interrotto la produzione di tale modello da oltre un triennio;

5. La TEKNA ci tiene inoltre a rassicurare i propri clienti che hanno acquistato in passato lo scuotitore modello VIBROTEK TK 650, che la sentenza suddetta non li riguarda in alcun modo e che potranno pertanto continuare a utilizzarlo senza alcun problema.

La TEKNA ricorda alla propria clientela di aver sempre agito con lealtà e buona fede, nell’esclusivo interesse di soddisfarla pienamente e ricorda altresì come l’azienda è da sempre impegnata nella ricerca di nuovi prodotti atti a soddisfare le esigenze della clientela. Ne è dimostrazione il fatto che è stata la prima azienda a produrre lo scuotitore più leggero della categoria, il VIBROTEK TK 5000, modello per il quale l’azienda è stata premiata all’edizione Agrilevante 2007, ottenendo il riconoscimento dell’apporto innovativo nel campo delle macchine per le filiere agroalimentari, riconoscimento ottenuto dalla sezione Meccanica Agraria dell’Università di Bari.

La TEKNA infine, intende rassicurare tutti i suoi clienti che tale vicenda non avrà alcuna conseguenza su di loro e sui loro prodotti e ricorda di essere a loro completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Ottobre 2009

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter