MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Zucchetti e telit per essere all’avanguardia

19 Giugno 2017

Telit e Ambrogio Robot della Zucchetti Centro Sistemi offrono una tecnologia all’avanguardia per il tuo prato. Telit, azienda globale nell’Internet of Things (IoT), ha annunciato che Zucchetti Centro Sistemi (ZCS), azienda italiana multi business, sta utilizzando la piattaforma IoT di Telit, le SIM integrate e il modulo cellulare GE910-GNSS nel Robot Ambrogio, un rasaerba robotizzato.

ZCS ha creato il rasaerba automatico Ambrogio per migliorare la qualità dei prati e rendere la vita più facile, consentendo ai consumatori di risparmiare tempo e denaro pur mantenendo i loro prati in perfette condizioni.

Il rasaerba taglia l’erba in autonomia, senza bisogno di aiuto o assistenza una volta installati. Ambrogio funziona secondo intervalli programmati, alternando cicli di taglio con ricarica e può falciare un intero prato senza perdere un’area.

I ritagli di erba cadono nel prato come fertilizzanti naturali e si traducono in un prato ecologico più verde usando un rasaerba completamente elettrico e a zero emissioni.

Ambrogio è un robot evoluto e altamente intelligente, con sensori brevettati, navigazione avanzata, auto-programmazione per ottimizzare i tempi di lavoro e varie velocità delle lame basate sull’altezza dell’erba.

Fornendo tre elementi di base – Piattaforma, Connettività e Modulo Telit ha consentito la comunicazione end-to-end dal robot all’applicazione mobile Ambrogio Connect in modo più veloce e affidabile: i dati inviati dal Robot vengono memorizzati nella Telit IoT Platform, un servizio in abbonamento per il cloud IoT e visualizzati sull’applicazione che può interagire a distanza con il robot in modo sicuro, sfruttando la tecnologia Telit.

Con l’app, i consumatori possono gestire e controllare il robot in qualsiasi momento e ovunque.

Abbiamo collaborato con Telit sul rasaerba automatico Ambrogio perché volevamo creare una soluzione che fosse allineata alla nostra missione per realizzare prodotti altamente innovativi, performanti e competitivi assumendo una forte responsabilità in termini sociali ed ambientali nei confronti del territorio – ha dichiarato Fabrizio Bernini, CEO di ZCS -. Le soluzioni end-to-end di Telit consentiranno di creare nuove opportunità per i nostri mercati di robotica e di automazione “.

ZCS ha scelto Telit perché abbiamo reso facile per loro lanciare, implementare e gestire la loro soluzione IoT entro un breve periodo – ha dichiarato Sammy Yahiaoui, VP EMEA IoT Services Sales -. Con i nostri moduli IoT, con le SIM globali con piano dati personalizzati e il portale Telit IoT, siamo in grado di offrire a ZCS una soluzione end-to-end di livello industriale gestita in un unico portale di servizi e scalabile in tutto il loro intero Portafoglio prodotti “.

20 giugno 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI

IL SITO DI AMBROGIO ROBOT

IL SITO TELIT

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter