MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Promogiardinaggio indaga l’ecommerce verde

14 Marzo 2022

Nel 2022, Promogiardinaggio promuoverà una nuova ricerca di mercato dedicata al consumatore italiano di giardinaggio, con l’obiettivo di analizzare l’influenza dell’e-commerce nell’esperienza d’acquisto degli appassionati.

Ricordiamo che Promogiardinaggio è un’associazione no profit di filiera, partecipata dalle principali industrie e rivenditori di gardening, che opera come una “rete di imprese” per sviluppare e condividere progetti altrimenti impossibili per una singola azienda.

È il caso delle costose ricerche di mercato. Dopo aver analizzato già due volte il consumatore italiano in collaborazione con Nielsen, nel 2012 e 2017, con un panel di oltre 6.000 famiglie rappresentativo della popolazione italiana, Promogiardinaggio, in questi anni, ha sviluppato anche una ricerca dedicata al rapporto tra gli italiani e l’orticoltura domestica (Eurisko-Gfk nel 2014). L’ultima è stata realizzata nel 2020 con la società Kkienn e ha fotografato i comportamenti degli hobbisti dopo il primo lockdown.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI PROMOGIARDINAGGIO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter