MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Sabart in TV nel programma “Undercut”

26 Luglio 2021

Sabart, specializzata nella distribuzione di ricambi e accessori per i settori boschivo, giardinaggio, agricolo e antinfortunistico, approda in tv nel programma cult “Undercut: l’oro di legno”, in onda ogni giovedì sera alle 21:25 su DMAX, canale 52 del digitale terrestre, e disponibile su discovery+.

Giunta alla quarta stagione, “Undercut: l’oro di legno” è la serie che racconta il duro lavoro di quattro team di boscaioli impegnati nel difficile compito di recuperare più legna possibile nelle foreste del Trentino.

Un format che ha riscosso grande successo e che mette in luce il lavoro “nascosto” dei boscaioli nelle aree colpite dalla tempesta Vaia: oltre 14 milioni di alberi (30 mila metri cubi di schianti) sono stati divelti dalla furia della natura, in tutto l’arco alpino orientale.

Per offrire un valido aiuto alle squadre di boscaioli altamente qualificate, che operano per rigenerare le foreste e mantenere intatto il loro valore, permettendo alla filiera del legno di trovare la spinta per la ripresa, Sabart ha messo a disposizione dei taglialegna alcuni strumenti professionali della linea forestale, distribuiti dall’azienda in esclusiva per l’Italia: le affilatrici automatiche V│OAK di Vallorbe Swiss e le affilatrici automatiche Triplematic e Grindomatic di Markusson.

L’affilatrice automatica V│OAK di Vallorbe Swiss riproduce la tecnica di affilatura manuale utilizzata dai professionisti forestali, assicurando una grande precisione e una migliore efficienza di taglio.

La macchina si presenta compatta, di facile utilizzo, con necessità di manutenzione ridotta al minimo. È in grado di affilare tutti i tipi di catene, da quelle di piccole dimensioni da potatura fino alle grandi macchine Harvester da abbattimento di passo 404”.

Il modello Grindomatic di Markusson, in grado di affilare qualsiasi tipo di catena da motosega, grazie a un meccanismo brevettato può asportare fino a 4 mm di materiale dal dente: è ideale, quindi, anche per catene gravemente danneggiate.

La Triplematic, invece, dispone di una tripla funzione, in quanto lavora il dente in tre diversi punti: il tagliente, la gola e il delimitatore di profondità. Al mondo solo il brand Markusson offre questa tecnologia innovativa. La caratteristica principale di questa affilatrice è l’allargamento della gola, che permette un maggiore scarico del trucciolo aumentando notevolmente le prestazioni di taglio.

Ma l’impegno di Sabart non finisce qui: ha messo a disposizione dei boscaioli anche la linea Strong di benzine ecologica e alchilata professionali per motori a 2 e 4 tempi.

Si caratterizzano per l’assenza di sostanze nocive per la salute dell’operatore: infatti non contengono etanolo, benzene o idrocarburi aromatici, che sono altamente tossici. Sono inoltre più sicure per l’ambiente, perché riducono la generazione di fumi del 40%. Mantengono inalterate le caratteristiche fino a 5 anni e facilitano l’avviamento della macchina anche dopo un lungo tempo di inattività.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO SABART

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter