MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Scegli sempre ricambi e accessori originali

9 Marzo 2020

motosega

È Stihl che scende in campo con una campagna digital specificamente dedicata al tema del ricambio e dell’accessorio originale.

L’assistenza non ufficiale nasconde dei pericoli e questi pericoli sono iconicamente rappresentati nei tre messaggi, dall’ombra di una motosega che si trasforma in squalo, di un cavo che si trasforma in un serpente e di una tanica che diventa mortale.

Naturalmente l’accessorio e il ricambio originale si trovano solo dai rivenditori specializzati.

Questo progetto di comunicazione – spiega Giulio Franceschi, responsabile marketing strategico di Stihl Italiarappresenta per noi una felice sintesi tra l’area Vendite e l’area comunicazione di Andreas Stihl S.p.A.

Tutto è nato  – prosegue Franceschidalla necessità di allontanarsi dalla consueta promozione di prodotto e prezzo, che catalizza anche il nostro settore, per dare più spazio all’assistenza e alla ricambistica originale, valorizzando il know how e il ruolo del rivenditore specializzato. Il risultato è un messaggio che tutela il cliente e il prodotto a cui si affida. L’ispirazione è venuta dall’automotive, attraverso una campagna Mercedes-Benz Retail di qualche anno fa. Per lo sviluppo di questa idea consentitemi di ringraziare Melissa Ronco, Giuseppe Bertani e Dueper Design s.n.c. che insieme a me hanno curato l’iniziativa”.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO STIHL

design: giudansky.com