MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Tutti pronti per EIMA International 2022

3 Ottobre 2022

EIMA

Nel lungo periodo caratterizzato dall’emergenza sanitaria e dalla sospensione di quasi tutti gli eventi espositivi, EIMA International ha consolidato il proprio ruolo di prestigio, riuscendo – unica manifestazione di settore a livello internazionale – a realizzare un’edizione in presenza nell’ottobre 2021 (oltre 270 mila visitatori di cui 25.900 esteri) e a tornare in scena, ad un solo anno di distanza, con una nuova edizione che si annuncia di straordinario interesse.

Dal 9 al 13 novembre 2022, infatti, EIMA International è nuovamente protagonista alla fiera di Bologna, con numeri che si avviano verso i livelli record precedenti l’emergenza sanitaria: quasi 2 mila industrie partecipanti, delle quali un terzo di provenienza estera in rappresentanza di oltre 50 Paesi, a copertura di un’area di oltre 120 mila metri quadrati.

Per quanto riguarda i visitatori sono confermate le delegazioni di operatori economici esteri in rappresentanza di 70 Paesi, organizzate da FederUnacoma in collaborazione con l’ICE Agenzia. L’aspettativa è quella di superare quota 300 mila visitatori proveniente da 150 Paesi diversi.

Operativa la biglietteria online per l’acquisto di ticket di ingresso per i visitatori alla rassegna che quest’anno tornerà a svolgersi dal mercoledì alla domenica, con orario 9.00/18.30, sempre nella formula che vede le prime due giornate dedicate esclusivamente agli operatori economici e le ultime tre al grande pubblico. Formula che da sempre denota il carattere professionale dell’evento.

I saloni tematici

La 45° edizione di EIMA sarà suddivisa in 5 Saloni tematici e specializzati.

EIMA Componenti. Il Salone della componentistica, dei ricambi e degli accessori per le macchine agricole e da giardinaggio è l’area con il maggior numero di espositori, uno dei punti di forza di EIMA International. Si è imposto negli anni come il più grande evento al mondo per la componentistica di settore.

EIMA Energy. L’area tematica dedicata alle fonti rinnovabili di origine agricola e forestale è una delle attrattive di EIMA International, non soltanto per la qualità delle tecnologie esposte ma per il corredo di attività didattiche e divulgative che si svolgono nel contesto del Salone.

EIMA Digital. Il Salone dedicato alle tecnologie elettroniche ed informatiche per l’agricoltura di precisione e i sistemi 4.0 si è imposto, negli ultimi anni, come una delle novità di maggiore interesse per gli operatori della meccanica agricola.

EIMA GREEN. Il Salone dedicato alle macchine e attrezzature per il giardinaggio e la manutenzione di parchi, aree urbane e impiantistica sportiva nonché al florovivaismo costituisce un punto di riferimento per gli operatori professionali, e insieme un appuntamento tradizionale per il pubblico degli appassionati, che rappresentano una categoria di utenti in crescita costante, nonché per gli architetti e progettisti delle aree verdi.

EIMA Idrotech. Lo spazio espositivo Idrotech comprende l’ampia gamma delle attrezzature e dei sistemi per l’irrigazione e la gestione dell’acqua in ambito agricolo.

Garden E-Motion

Si chiama “Garden E-motion” il nuovo evento dinamico di macchine a attrezzature per il giardinaggio e la cura del verde, che costituisce la novità della prossima edizione del Salone del gardening EIMA Green.

L’evento E-motion – organizzato da FederUnacoma/Comagarden – offre dimostrazioni pratiche di mezzi meccanici, e affianca l’esposizione statica tradizionale, allestita come di consueto all’interno dei padiglioni 33 e 34 del quartiere fieristico, prossimi all’ingresso Aldo Moro.

In un’area all’aperto di oltre 2 mila metri quadrati, riservata all’evento dinamico e allestita con scenografie verdi, saranno visibili i trattorini e i rasaerba, impegnati in un circuito con curve e rilievi; e insieme ad essi le altre macchine, come i biotrituratori, le motoseghe e i soffiatori, questi ultimi a sfidarsi su un piccolo campo di calcio sospingendo un pallone.

Tractor of the Year

Si svolge all’interno di EIMA International la premiazione del concorso Tractor of the Year, che prevede anche quest’anno la cerimonia ufficiale e lo show dinamico dei modelli finalisti. Il prestigioso premio, assegnato da una giuria internazionale composta da 26 giornalisti di settore, è uno degli appuntamenti tradizionali della rassegna bolognese, evento di notevole richiamo per il pubblico e per gli operatori economici.

Forte del successo registrato nella sua prima edizione, nell’ambio di EIMA 2021, il Tractor of the Year Show si annuncia quest’anno ancora più ricco, con un programma che prevede la descrizione tecnica dal vivo dei modelli finalisti, e che contribuisce a fare di EIMA International, oltre che una grande vetrina promozionale, anche un momento di informazione e divulgazione prezioso per gli imprenditori agricoli, i tecnici agromeccanici e gli operatori economici di ogni Paese.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

LA BIGLIETTERIA DI EIMA INTERNATIONAL

IL SITO EIMA INTERNATIONAL

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter