MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Il QUAD no Limit di ZCS

16 Novembre 2020

Ambrogio, il robot rasaerba Made in Italy da oltre venti anni sul mercato, ideato e prodotto da Zucchetti Centro Sistemi (ZCS), arricchisce la propria gamma prodotti di nuova generazione con il QUAD: il primo modello Off Road nato per la gestione delle pendenze estreme.

ZCS, leader della robotica da giardinaggio, dell’innovazione e dell’alta tecnologia, non ha rinunciato ad un lancio in grande stile organizzando un evento in formato digital.

In un evento live social e aperto al pubblico in duplice piattaforma (la cui visione resterà disponibile  nella Pagina Facebook e sul Canale You Tube di Ambrogio robot), la Robotics Division di ZCS, in collaborazione con due Main Partner Internazionali,  ha infatti presentato ai propri Clienti, Media e a tutto il mondo della robotica da giardinaggio, l’ultimo arrivato della famiglia di robot rasaerba Ambrogio: QUAD Elite, disponibile sul mercato a partire dalla Primavera 2021.

Ambrogio vanta la gamma prodotti più vasta sul mercato, soddisfacendo qualsiasi esigenza: aree verdi piccole e grandi, semplici, sconnesse, pianeggianti e con pendenze. – afferma Paolo Burali, Sales Director della Robotics Division di ZCSIl nuovo QUAD va a soddisfare le necessità di coloro che hanno giardini irregolari con dislivelli molto importanti, fino al 75%, con la garanzia del  taglio d’erba  preciso e regolare, nelle aree in pendenza così come in quelle pianeggianti.”

Scopriamo insieme le caratteristiche che rendono unico QUAD:

Potente. Gestione ottimale delle pendenze fino al 75%: grazie alle sue 4 ruote motrici sterzanti elettricamente e alla doppia batteria da 10 Ah, il robot riesce a gestire salite e dossi estremamente ripidi e lavora in modo performante anche sul bordo del giardino in pendenza (fino al 65%). Le dimensioni compatte dalla forma quadrata (soli 53 cm) rendono i movimenti del robot agili e gradevoli su qualsiasi tipologia di terreno e permettono al QUAD di muoversi facilmente anche in spazi molto ristretti. Inoltre le maniglie posizionate ai 4 lati lo rendono sicuro e facilmente trasportabile.

Performante. 4 ruote motrici e sterzanti: l’elevato livello di efficienza del robot è reso possibile dalla presenza per ogni modulo motrice di un motore ruota di trazione, che permette di sterzare nel verso di avanzamento del robot. QUAD Elite taglia in qualsiasi direzione, senza eseguire manovre di rotazione rischiose nelle pendenze o in prossimità del filo perimetrale.

Intelligente. Rilevamento ostacoli con RADAR: I sensori intelligenti di riconoscimento a distanza permettono al robot di apprendere e memorizzare gli ostacoli presenti in giardino, senza la necessità di doverne delimitare l’area con il filo perimetrale.

Alberi, aiuole, sedie e altri oggetti presenti nella superficie da rasare saranno riconosciuti dal Radar inserito a bordo del QUAD che eviterà quindi di urtarli: tutto questo si traduce in meno urti (preservando l’uso del robot), diminuzione dei tempi di installazione e dei costi  (meno aree da delimitare con il filo perimetrale),  ed elevata sicurezza.

QUAD è in grado di coprire aree fino a 3.500 mq, ma con l’integrazione del sistema +InfinitySystem può gestire aree molto più ampie – afferma ancora Burali – . E’ inoltre dotato, come tutti gli altri modelli della NEXT line, di elevata tecnologia a  bordo: evoluti sistemi di navigazione, Display Touchscreen,  ZCS Connect (per interagire con il robot sempre ed ovunque), GPS e compatibilità con gli assistenti vocali (Smart Assistant).”

Grazie alle sue caratteristiche tecniche strutturali (qualità dei materiali di costruzione, lunghi cicli di lavoro, sensori, etc..), QUAD unisce il design all’innovazione tecnologica, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Zucchetti Centro Sistemi persegue infatti da tempo la strategia dell’economia circolare: un uso efficiente delle risorse, con realizzazione di prodotti intelligenti ed ecosostenibili a basso impatto ambientale ed energetico. La gamma Ambrogio è tra le più longeve sul mercato: prodotti che possono essere riparati, aggiornati, con lunghe garanzie e qualificati servizi di assistenza.

Ambrogio è il robot rasaerba realizzato dagli specialisti del robot, per chi desidera avere un vero professionista che si prende cura del proprio giardino.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO ZCS

IL SITO AMBROGIO

design: giudansky.com