MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Il trinciasarmenti telecomandato AS-Motor

19 Luglio 2021

Il trinciasarmenti telecomandato con trazione a cingoli AS-Motor, commercializzato in Italia dalla Oberto srl, è lo specialista quando si tratta di mantenere pendii ripidi e difficili da raggiungere.

Per decenni, i cantieri edili, le aziende di giardinaggio e paesaggistica, nonché i fornitori di servizi di cura del verde, si sono affidati ai tosaerba AS-Motor.

Dopo diversi anni di lavoro di sviluppo e lunghe fasi di test, i progettisti AS presentano l’AS 1000 Ovis RC, il trinciaerba cingolato telecomandato con le massime prestazioni di taglio e l’estrema idoneità alle pendenze.

Dai professionisti – Per i professionisti

Barriere acustiche, argini ferroviari, bacini di raccolta dell’acqua piovana, parchi solari o centrali eoliche rappresentano spesso grandi sfide per i gestori del paesaggio e i fornitori di servizi.

Le superfici di difficile accesso, impraticabili e ripide devono essere mantenute regolarmente.

La nuova AS 1000 Ovis RC è all’altezza del compito. Combina tutti i requisiti per l’uso professionale quotidiano: massime prestazioni di taglio, enorme capacità di pendenza e maneggevolezza.

Enormi prestazioni di taglio

La potenza del motore a 2 cilindri Vanguard Professional con una potenza massima di 23 CV viene trasmessa direttamente e con basse perdite, all’albero della lama tramite una trasmissione a cinghia.

Il motore OHV a 4 tempi con filtro a ciclone è dotato di un albero motore particolarmente robusto e ha una cilindrata di 627 cm³ ad una velocità di 3.600 giri/min.

L’AS 1000 Ovis RC consente una velocità di taglio fino a 5 km/h e quindi una produzione di superficie fino a 5.000 m²/h con un eccellente schema di taglio e allo stesso tempo un posizionamento uniforme dell’erba su tutta la larghezza di lavoro.

Il trinciasarmenti, largo 100 cm in combinazione con il sottocarro cingolato, un po’ più stretto, rende facile falciare vicino al bordo e comodamente a pochi centimetri da barriere di sicurezza o altri ostacoli.

Un piatto di taglio – Molte possibilità

Grazie al piatto di taglio regolabile in modo flessibile, la falciatrice a flagelli con carro cingolato può essere adattata in modo ottimale a tutte le condizioni del terreno.

Guidato da un ampio rullo orientabile, il piatto di taglio si adatta perfettamente a qualsiasi contorno.

Durante la falciatura, con il telaio scorrevole regolabile in continuo, è necessario mantenere l’altezza di taglio minima specificata.

La massima trazione su terreni difficili è assicurata dall’inserto portato senza contatto con il suolo.

La falciatrice a flagelli AS 1000 Ovis RC con la sua sospensione antiscalpo si adatta ottimamente anche a terreni irregolari in terreni difficili e collinari con il suo ampio movimento a pendolo.

Estremamente adatto per le pendenze

Il tosaerba telecomandato dal design compatto (184 cm di lunghezza, 115 cm di larghezza, 69 cm di altezza) taglia senza problemi terreni difficili e aree difficili da raggiungere, grazie al telecomando, da una distanza di sicurezza.

Il freno di stazionamento meccanico automatico offre ulteriore sicurezza durante i lavori in pendenza.

I cingoli di grandi dimensioni con inserti in acciaio garantiscono bassa pressione al suolo, trasmissione di potenza ideale e migliore aderenza su pendii ripidi.

Il motore Vanguard Professional, montato orizzontalmente e con sede profonda, con lubrificazione a olio ottimizzata e altezza complessiva ridotta, sono i presupposti per il baricentro basso, l’estrema idoneità alle pendenze e la falciatura sotto ostacoli profondi, ad esempio nei parchi solari.

Il peso ridotto di soli 398 kg non solo protegge il terreno, ma la distribuzione equilibrata del peso e il robusto telaio cingolato consentono un taglio sicuro di pendenze estremamente ripide fino a oltre 50 gradi.

Provato e riprovato

Nel loro lavoro di sviluppo di un prodotto completamente nuovo, gli ingegneri AS Motor hanno utilizzato anche componenti collaudati e li hanno ripensati.

La nuova AS 1000 Ovis RC utilizza componenti affidabili della serie YAK, come il robusto trinciasarmenti e il sistema di tensionamento della molla di pressione della cinghia.

I robusti motori idraulici di produzione su larga scala con la loro coppia enorme assicurano anche una trazione precisa e potente.

Gestione e manutenzione più semplici

Elementi di comando chiari e comandi precisi non solo garantiscono una gestione comoda e intuitiva, ma sono anche la base per una manovra precisa della macchina.

Una volta effettuato il primo tagliando, dopo 100 ore di funzionamento, seguono lunghi intervalli di manutenzione di 400 ore.

Per la pulizia quotidiana, l’AS 1000 Ovis RC offre un’eccellente accessibilità.

I condotti dell’aria, i filtri e il controllo dell’olio sono accessibili senza attrezzi e il tosaerba può essere facilmente posizionato in posizione di servizio.

Questa posizione di servizio fornisce un accesso ottimale al trinciasarmenti. La quota di regolazione definita garantisce inoltre un tensionamento preciso del cingolo.

In posizione di trasporto, il trinciasarmenti con sottocarro cingolato è ancora più compatto e lungo solo 159 cm, per cui anche il trasporto sul luogo di utilizzo non è un problema.

L’omonimo – Ovis

In conclusione, il trinciasarmenti radiocomandato AS 1000 Ovis RC è all’altezza del suo nome. Perché gli Ovis sono pecore selvatiche grandi e forti. Il loro habitat si estende su aspri pendii montuosi ad altitudini fino a 5.000 metri. Si sentono a loro agio su terreni ripidi, hanno un passo sicuro e si adattano perfettamente al loro ambiente.

L’AS 1000 Ovis RC sarà disponibile dalla stagione 2022.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO OBERTO

IL SITO AS-MOTOR

design: giudansky.com

Ricevi la nostra newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Ricevi la nostra newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo