MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Con Husqvarna, confini virtuali e taglio professionale

12 Luglio 2021

Husqvarna, oltre 25 anni fa, ha aperto la strada all’automazione nella cura del verde, creando i migliori e più venduti robot tagliaerba.

Oggi è tempo di una rivoluzionaria tecnologia che andrà ad aggiungere alle immancabili caratteristiche di prestazioni elevate, silenziosità e zero emissioni dirette, la straordinaria possibilità di dimenticare il filo perimetrale.

Husqvarna, leader mondiale nella produzione di soluzioni professionali per il taglio automatico del prato, lancia l’innovativa tecnologia Husqvarna EPOS, pensata per una nuova serie di robot tagliaerba professionali Husqvarna Automower, con cui diviene oggi possibile tagliare l’erba “senza confini”.

Husqvarna EPOS, acronimo di Exact Positioning Operating System, è una tecnologia straordinaria.

Si tratta di un sistema di navigazione satellitare ad altissima precisione, parliamo di 2 o 3 centimetri, capace di generare una sorta di confine virtuale eccezionalmente adattabile.

Come mai accaduto prima, EPOS è capace di rispondere alle esigenze di quelle aree che risultano difficili da gestire con un classico robot tagliaerba, magari oggetto di frequenti modifiche oppure caratterizzate da superfici dure, anche da tratti di asfalto.

La tecnologia EPOS s’installa semplicemente con un’apposita applicazione; in questo modo tutti i dati potranno essere controllati in tempo reale da un normalissimo smartphone o tablet.

EPOS diverrà un irrinunciabile supporto per rendere più efficiente il lavoro dei professionisti che potranno dedicarsi a tutte le attività in cui la loro competenza è essenziale, senza dover pensare al taglio dell’erba.

Sempre grazie all’App Husqvarna diventa facile ed immediato attivare o disattivare le aree di lavoro, consentendo ad esempio lo svolgimento di un party o di giochi all’aperto e mantenendo il robot in una zona specifica scelta proprio tramite il cellulare, anche solo per un arco di tempo determinato in funzione delle esigenze dei presenti o delle attività in corso.

Ogni Automower dotato di tecnologia Husqvarna EPOS può essere integrato con il software Fleet Services che permette la gestione digitale della flotta di robot Husqvarna.

Questo programma nasce per monitorare lo stato di ciascun tagliaerba, le tempistiche di manutenzione o la posizione del singolo apparecchio.

Husqvarna EPOS sarà la chiave di svolta per le applicazioni professionali, perfetto per campi da calcio, campi da golf, parchi cittadini, giardini di sedi aziendali, parchi di grandi hotel, giardini di centri termali e per tutte quelle aree verdi che possono da oggi trovare l’alleato vincente nella flessibilità di un sistema rivoluzionario.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

HUSQVARNA AUTOMOWER 550 EPOS

HUSQVARNA AUTOMOWER 435X AWD

PER CHI PENSA IN GRANDE: HUSQVARNA CEORA

IL SITO HUSQVARNA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter