MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Per chi pensa in grande: Husqvarna Ceora

8 Febbraio 2021

Che fossero i primi già si sapeva. Ma ora sono anche i più grandi. Il nuovo CeoraTM capace di lavorare su aree fino a 50.000 mq, ha radici lontane.

Nasce così un mix perfetto, tra l’esperienza accumulata in un quarto di secolo, vissuto sempre da leader e l’innovazione generata giorno dopo giorno. Modello dopo modello. Fino a toccare il punto più alto, fino a spostare (allar­gandoli a dismisura) i confini del taglio dell’erba. Senza rumore, senza emissioni, senza fatica. La macchina s’è rivelata nel corso di Husqvar­na Living City 2020, vetrina mondiale sugli ennesimi passi in avanti di Husqvarna.

CeoraTM è la macchina destinata a grandi terreni pubblici e commerciali o privati, campi sportivi e da golf.

CeoraTM offre all’utente un nuovo livello di flessibilità e prestazioni. La tecnologia EPOS permette il funzionamento senza fili fisici e consente una rapida ridefinizione digitale dell’area di lavoro per un uso davvero flessibile del robot tagliaerba, nonché la possibilità di arieggiare o scarificare il prato senza rischiare di danneggiare i cavi perimetrali, ora non più necessari.

Questo rappresenta un punto di svolta nel nostro settore, l’inizio di una nuova era nella gestione e la cura del manto erboso“, la sintesi di Valentin Dahlhaus, vicepresidente di Husqvarna, nel corso della presentazione del primo dicembre.

Le basi presero forma con il primo modello di Robot nel 1995. Da quell’anno in poi nuove versioni vennero lanciate, rivoluzionando così la cura del manto erboso. Versioni solide e performanti, che hanno reso Husqvarna Automower un’icona, perfettamente riconoscibile, sempre affidabile, di generazione in generazione.

CeoraTM è la garanzia per un lavoro sicuro e in perfetta autonomia, indipendente ed inesauribile sfruttando la tecnologia Husqvarna Epos, sistema di navigazione satellitare ad altissima precisione grazie alla quale l’area viene delimitata senza fili fisici con rapide ridefinizioni digitali dell’area entro cui operare.

Negli ultimi anni Husqvarna ha aperto diverse frontiere digitali fra Fleet Services e Automower Club solution con macchine sempre più evolute fra Husqvarna Automower 550 Epos e Husqvarna Automower 535 AWD.

Alla collezione s’è aggiunto CeoraTM, il primo passo per affrontare il taglio sistematico veloce e su larga scala adattabile però, in un futuro neanche troppo lontano, ad altre specifiche esigenze. Assicurando inoltre il monitoraggio digitale e il controllo in contemporanea anche di più unità. Sempre con una superba qualità di taglio. Gli ultimi dettagli Husqvarna li svelerà nella prossima estate, le macchine saranno quindi sul mercato nel corso del 2022.

Il primo capitolo però dice già quasi tutto.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

DEMO 2020 CON HUSQVARNA (Video Intervista)

PER I GRANDI GIARDINI ITALIANI FINO A 5.000 MQ HUSQVARNA LANCIA AUTOMOWER 450X

HUSQVARNA AUTOMOWER 435X-AWD

IL SITO HUSQVARNA

design: giudansky.com

Ricevi la nostra newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Ricevi la nostra newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo