MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Motocoltivatore “controrotante” g46 di grillo

26 Giugno 2017

Il G46, nonostante le sue dimensioni contenute e la potenza del motore benzina di ca. 6 hp, offre perfomances di lavoro veramente strabilianti. Dopo il consenso avuto dal mercato con la prima macchina inserita nel programma Grillo di motocoltivatori “controrotanti”, oggi l’offerta è cresciuta con il nuovo modello G46, sviluppato come risposta alle esigenze di vari mercati che richiedevano anche macchine per uso intensivo e professionale, come pure per il noleggio.

Ricordiamo che la fresa controrotante applicata ad un motocoltivatore permette di sfruttare al meglio la sua potenza anche in terreni duri e difficili perché risulta più aggressiva ed efficace e, rimanendo ancorata al terreno in modo naturale, grazie appunto alla controrotazione delle zappe, limita anche lo sforzo dell’operatore, che non dovrà più esercitare forza sul manubrio per ottenere un buon lavoro, ma solamente accompagnare la macchina per mantenerne la direzione.

Altro aspetto molto importante che contribuisce a rendere il G46 estremamente efficace rispetto ad altre soluzioni concorrenti, è il mantenimento dell’angolo di attacco al terreno delle zappe: infatti questo, per dare il giusto risultato, non deve essere modificato sia nella rotazione standard che in quella contraria.

Così il G46, nonostante le sue dimensioni contenute e la potenza del motore benzina di ca. 6 hp, offre perfomances di lavoro veramente strabilianti, ottenute fino ad oggi solo da macchine di categoria superiore; inoltre la fresa controrotante offre un grado di finitura (frantumazione delle zolle) molto più fine ed evita in molti casi molteplici passaggi: questo riduce drasticamente la fatica dell’operatore, il tempo di lavoro e i consumi.

Anche al primo sguardo si notano tratti innovativi nel G46, come anche la postazione di guida con tutti i comandi a portata di mano, intuitivi e a selezione rapida (nuovo programma Grillo Easy Work), che offrono maneggevolezza e facilità nelle manovre (sblocco rapido per spostamenti veloci) e soprattutto sicurezza per l’operatore, anche per il meno esperto o alle prime esperienze.

Una macchina da provare per rendersi conto della sua unicità e , come cita uno storico slogan, che continua a confermare quel processo innovativo iniziato da Grillo oltre 60 anni fa: “ di Grillo in Grillo, di bene in meglio!

IL MOTOCOLTIVATORE “CONTROROTANTE” G46 DI GRILLO

{qtube vid:=a7PB5R9ywLI}

CARATTERISTICHE TECNICHE GRILLO G46

1. Motori: Honda GX200 oppure Kohler 3000 con frizione conica.

2. Cambio con ingranaggi in bagno d’olio a due marce, una avanti e una retro marcia.

3. Velocità massima di 1,6 Km/h in avanzamento e in retromarcia, con ruote 4.00-8.

4. Fresa di larghezza di 50 cm, dotata di paratia posteriore basculante per garantire maggiore sicurezza per l’operatore e migliore finitura del terreno fresato

5. E’ possibile regolare la profondità di fresatura in 5 differenti posizioni, registrando l’altezza dello slittino posteriore.

6. Sistema di sicurezza che disinserisce la fresa quando si utilizza la macchina in retromarcia.

7. Questa fresa è particolarmente indicata per terreni duri e tenaci, dove un motocoltivatore tradizionale freserebbe con difficoltà. Infatti, la rotazione delle zappe, contraria a quella delle ruote motrici, mantiene ben aderente la macchina al terreno e permette una fresatura più aggressiva. Per eseguire un buon lavoro non è necessario fare pressione sul manubrio di guida, ma è sufficiente accompagnare la macchina per farla avanzare uniformemente.

8. Sull’albero zappe sono montate due viti di sicurezza in acciaio 12,9 che fissano i gruppi fresanti. Queste viti servono a proteggere gli organi di trasmissione qualora una pietra o corpo estraneo blocchi la rotazione delle zappe.

9. Nuovo sistema di comandi, intuitivo e di facile utilizzo.

10. La Frizione è di tipo attivo per garantire maggiore sicurezza per l’operatore. La leva della frizione è a corsa ridotta per agevolarne l’utilizzo.

11. Il motocoltivatore è dotato di una leva per rendere folle l’asse ruote facilitando così gli spostamenti della macchina a motore spento.

12. Accessori disponibili: assolcatore retrofresa.

FOTOGALLERY

{gallery}grillo-g46{/gallery}

26 giugno 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

LE MOTOZAPPE G Z1, G Z2, G Z3 DI GRILLO

IL SITO GRILLO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter